Quanto costa dormire nel deserto

Ecco quanto costa dormire nel deserto in una tenda berbera, che si trovano nei famosi campi tendati dell’Erg Chebbi e dell’Erg Chigaga……

…….che sono le grandi dune di sabbia dorata nel Sahara in Marocco.

Quanto costa dormire nel desertoCosto del Camel Trekking Tour da Merzouga

Se avete deciso di arrivare autonomamente a Merzouga la porta d’ingresso all’Erg Chebbi, e quindi di passare una notte nel deserto, dovete sapere che il costo della cammellata completa di pernottamento e cena in tenda costa dai 35 euro a persona in su.

Vediamo cosa comprende in linea generale :

  • Partenza in carovana per raggiungere il campo tendato,
  • Tenda  ad uso esclusivo con una brandina e delle coperte di lana, il bagno è in comune,
  • Cena al campo tendato,
  • Tramonto sulle dune,
  • Danze e canti berberi intorno al fuoco,
  • Sveglia prima dell’alba per godere del tramonto sulle dune,
  • Rientro a Merzouga.

La nostra opinione: un esperienza cosi al semplice costo di meno di 50 euro a testa, è  indimenticabile!!! Passeggiare sulle dune in groppa ad un cammello, ammirare il tramonto, cenare in compagnia di viaggiatori di tutto il mondo, addormentarsi sovrastati da milioni di stelle, non ha prezzo.Come prenotare la notte nel deserto in tenda

Potete prenotare prima di partire per il Marocco con siti come Getyourguide e Booking, oppure una volta arrivati a Merzouga, troverete in tutti gli Hotel e Riad, modo di prenotare la vostra notte nel deserto.

Per chi non vuole dormire nel deserto in tenda

Se non volete dormire nel deserto, ma solo fare un giro al tramonto o all’alba, potete scegliere di dormire in una delle strutture di Merzouga che si trovano in prossimità delle dune. Tutti gli Hotel e Riad sono in grado di proporvi una passeggiata guidata o un’escursione. Ricordatevi poi che il villaggio di Hassi Labiad vicino a Merzouga, si trova proprio a ridosso delle Dune di sabbia dorata più alte dell’Erg Chebbi, raggiungibili facilmente e senza bisogno di una guida.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.