Dove si trova Marrakech

Marrakech, una delle città più affascinanti del Nord Africa, si trova nel cuore del Marocco, all’interno della catena montuosa dell’Atlante.

Questa meravigliosa città, che fu un tempo capitale dell’antico impero Almoravide, è oggi una delle destinazioni turistiche più popolari del continente africano. Con la sua storia millenaria, i suoi mercati vivaci, la sua architettura moresca e i suoi paesaggi mozzafiato, Marrakech incanta i visitatori provenienti da tutto il mondo.

Marrakech una città incantata nel cuore del Marocco

Marrakech si trova nella parte occidentale del Marocco, a circa 240 chilometri a sud-ovest di Casablanca, la città più grande del paese. È facilmente raggiungibile tramite voli internazionali diretti che atterrano all’aeroporto di Marrakech-Menara, situato a soli 6 chilometri dal centro della città. Dall’aeroporto Menara , i visitatori possono raggiungere facilmente il centro di Marrakech tramite taxi o autobus.

Dove si trova Marrakech

La città è situata in una valle al di sotto delle montagne dell’Atlante, che offrono un panorama spettacolare e la possibilità di escursioni avventurose. La catena montuosa circostante protegge Marrakech dai venti freddi dell’Atlantico, creando un clima caldo e secco durante la maggior parte dell’anno. Questo clima favorevole ha reso Marrakech una meta popolare per i turisti che cercano un po’ di sole e calore anche durante i mesi invernali.

Il cuore pulsante di Marrakech è la sua famosa MEDINA, un labirinto di strade strette e tortuose, pieno di vita e di colori. La medina è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e rappresenta una delle attrazioni principali della città. Qui si possono trovare tradizionali souk, mercati affollati dove si vendono spezie, tessuti, ceramiche, tappeti e una varietà di prodotti artigianali marocchini. Gli odori e i suoni della medina sono un’esperienza sensoriale unica, che incanta i visitatori e li fa immergere nell’atmosfera magica di Marrakech.

Dove si trova Marrakech

Cosa vi aspetta a Marrakech 

Uno dei luoghi più iconici di Marrakech è la famosa piazza Jemaa el-Fnaa. Questo spazio affollato è un punto di incontro per abitanti del luogo e turisti, dove artisti di strada, incantatori di serpenti, musicisti e venditori ambulanti creano un’atmosfera vivace e animata. La piazza è circondata da caffè tradizionali, ristoranti e negozi, ed è il luogo ideale per assaggiare la deliziosa cucina marocchina, come tajine, couscous e pasticcini al miele.

Oltre alla medina e alla piazza Jemaa el-Fnaa, Marrakech offre molti altri luoghi interessanti da visitare. Uno di questi è il Palazzo Bahia, un maestoso complesso di palazzi e giardini che rappresenta uno dei migliori esempi dell’architettura islamica del Marocco. I giardini di Majorelle, progettati dal pittore francese Jacques Majorelle, sono un’oasi di pace e tranquillità, con una vasta collezione di piante esotiche e un museo dedicato all’arte berbera.

Marrakech è anche una base ideale per esplorare le montagne dell’Atlante e il deserto del Sahara. Escursioni organizzate possono portare i visitatori a esplorare villaggi berberi tradizionali, fare trekking sulle montagne o vivere l’avventura di un safari nel deserto. Queste esperienze offrono un’opportunità unica di entrare in contatto con la cultura e la natura del Marocco.

 

Marrakech è una città affascinante e magica che offre un’esperienza unica ai visitatori. Con la sua posizione nel cuore del Marocco, la sua storia ricca e la sua cultura vibrante, Marrakech è una meta imperdibile per coloro che desiderano scoprire il fascino del Nord Africa. Dai mercati vivaci della medina alle maestose montagne dell’Atlante, Marrakech è una destinazione che offre qualcosa per tutti i gusti.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.