Dove comprare olio di Argan a Marrakech

Dove comprare olio di Argan a Marrakech

Molte amiche del blog ci scrivono, chiedendo un posto a Marrakech dove comprare olio di Argan ? Bene vediamo oggi di indicarvi i luoghi migliori…….

……dove acquistare il prodotto migliore, che non dimentichiamo viene chiamato  l’elisir della giovinezza per le sue proprietà idratanti, elasticizzanti, nutrienti, antirughe, rigeneranti e protettive dai raggi solari.

dove comprare olio di ArganIl vero Olio di Argan si compra nelle cooperative femminili 

Sulla strada che collega la nostra Marrakech a Essaouira, si trovano le famose cooperative femminili di produzione dell’Olio di Argan. In questa zona trovate in particolare Olio di Argan con marchio EcoCert, sinonimo di massima qualità. Prodotto da decine di Cooperative femminili che danno lavoro a centinaia di donne marocchine.

Dove comprare olio di Argan a MarrakechQuanto costa l’olio di Argan 

Il prezzo dell’Argan a Marrakech varia in base al periodo ed il prezzo in parte è determinato, dall’ingente lavoro di estrazione di un litro di olio di argan, che richiede non meno di una mezza giornata di lavoro. Diciamo che dal produttore, l’olio di argan per uso cosmetico, il prezzo parte da un minimo di 250 dh ( circa 25 euro ) al litro, fino ad un massimo di 400 dh ( circa 40 euro ).

comprare olio di Argan Per l’olio di Argan alimentare, i prezzi sono decisamente più bassi, dato che il processo di lavorazione e la resa sono diversi ( molto maggiore ).

Come raggiungere le cooperative femminili di Essaouira

Da Marrakech avete 3 possibilità:

  1. Noleggiare un auto, arrivare in pieno autonomia a visitare le varie cooperative di produzione Olio di Argan.
  2. Prendere un BUS della Supratours che raggiunge Essaouira in un paio d’ore. Da qui con un taxi raggiungere le cooperative femminili della zona attorno ad Essaouira.
  3. Optare per un tour organizzato (ci siamo affidati a GetYourGuide, prenotando da casa) con partenza e ritorno da Marrakech in giornata.

Leggete anche la storia dell‘oro liquido del Marocco.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.