Casablanca come muoversi

Casablanca come muoversi nella città più moderna del Marocco. Per girare nel centro e nella Medina, si può andare tranquillamente a piedi.

Il famoso e moderno Tram di Casablanca invece……..vi porta dal centro, alla principale stazione ferroviaria Casa Voyageurs.

Casablanca come muoversi

Muoversi a Casablanca la più grande città del Marocco

Come detto all’inizio la Medina di Casablanca, il quartiere antico, si può visitare a piedi. Idem vale per per la maestosa moschea Hassan II e il lungomare di Casablanca. Per spostarvi dalla Medina al lungomare potete usare i petit taxi.

Nel centro e nella Medina puoi andare tranquillamente a piedi, le distanze sono ridotte, come ad esempio la Medina dista dal porto meno di 3 km. Se dal centro devi invece raggiungere la stazione di Casa Voyageurs o la Moschea Hassan II , utilizza uno dei super efficienti petit taxi. La maggior parte dei percorsi all’interno di Casablanca costa l’equivalente di pochi Euro.

Come muoversi in Tram a Casablanca

Il nuovissimo Tram è l’ideale per raggiungere il centro di Casablanca dalla stazione più importante “Casa Voyageurs”. Il tram poi raggiunge anche la famosa Ain Diab, la zona è tra le più amate dai turisti grazie alla sua lunga e bellissima corniche (lungomare) e ovviamente per la sua spiaggia bianca, sinuosa, sospesa sull’oceano meta di molte fughe romantiche.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.