Cous Cous Saykout


Oggi per aiutarvi a combattere  il caldo vi parlo del “Cous Cous Saykout” la tipica minestra al Latte di Marrakech, ideale piatto rinfrescante in queste torride giornate di Luglio e Agosto…

Se conoscete Marrakech e il Marocco sicuramente avrete visto e forse assaggiato Il cous cous Saykout, molto amato sopratutto a Marrakech, viene cotto con crema di latte e burro. È un piatto da street food che viene servito freddo e consumato per combattere le giornate più afose. In particolare si vende nei mercati e nelle medine del Marocco.

Ricetta Cous Cous Saykout

Ingredienti per 4 persone

  1. Orzo Cous Cous 250g
  2. 1/2 litro di siero di latte (Lben)
  3. 2 cucchiai d Burro o Smen (burro chiarificato)
  4. 1 cucchiaio di olio di oliva 
  5. sale

Preparazione Cous Cous Saykout

In primis mettere il Cous Cous in un grande piatto, aggiungere acqua fredda abbondante per sciacquare il cous cous,togliere l’acqua e far gonfiare per 10-15 minuti il medesimo. Aggiungere l’olio di oliva al cous cous , in modo che non si formino grumi.

Cucinare il cous cous al vapore una prima volta per un quarto d’ora circa. Come il vapore passa attraverso, rimetterlo nella ciotola, versarvi un po d’acqua calda, mescolare e girare con la mano o un mestolo. Ripetere la stessa operazione per altre due volte.

A questo punto mettere il cous cous cotto in un piatto grande e mantecare con il burro e poi  cospargere con latte freddo e servire, dopo aver aggiunto un piccolo pezzo di burro o smen e un po ‘di zucchero.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.