Conto corrente in Marocco

conto-corrente-in-marocco

Avere un conto corrente in Marocco, anche se siete residenti in Italia, é possibile e sopratutto legale. Ogni cittadino in Italia é libero di trasferire denaro in Marocco facendo attenzione……

sostanzialmente a due aspetti :

  • La modalità con cui trasferisce il denaro in Marocco.
  • Obbligatorietà di comunicazione all’agenzia delle entrate Italiane (attraverso il modulo RW della dichiarazione dei redditi).

Conto corrente in Marocco

Trasferimento fondi al conto corrente aperto in Marocco

Come abbiamo detto uno degli adempimenti legali (rispetto alle leggi Italiane) per avere un conto corrente in Marocco, é la tracciabilità del trasferimento dei fondi in esso contenuti. Quindi ogni operazione di trasferimento di denaro, attraverso intermediari finanziari (banche , posta, etc.) é perfettamente legale e autorizzata.

Il trasferimento di denaro contante al seguito, diciamo durante un viaggio, é possibile senza nessuna dichiarazione o formalità burocratica, per somme di denaro non superiori a 10.000 euro. Al di sopra bisogna presentare una dichiarazione all’ufficio doganale di partenza.

Conto corrente in Marocco

Comunicazione all’agenzia delle entrate dell’apertura Conto corrente in Marocco

L’altro punto obbligatorio ai fini del monitoraggio fiscale, é la compilazione del Modulo RW, che precisiamo non ha fini reddituali, occorre inoltre compilarlo solo se in un anno solare siano stati eseguiti :

  • trasferimenti da o verso il Marocco di denaro superiore a 10.000,00 euro.
  • detenzione sul C.C. alla data del 31 dicembre, per un ammontare complessivo superiore a 10.000,00 euro.

Ricordatevi di leggete anche il nostro post : Moneta del Marocco

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.