Clima a Marrakech

Clima a Marrakech

Clima a Marrakech, la città ocra del Marocco, ha un clima caldo semi arido. La temperatura media annuale di Marrakech si aggira sui 25 gradi.
Difficilmente fa freddo di giorno, il meteo migliore però si ha in primavera e autunno.Premesso che le previsioni meteo a Marrakech si basano su una piattaforma di calcoli che prende in considerazione i dati storici degli ultimi 10 anni, ovviamente sono solo indicativi.

Ma vediamo mese per mese :

Marrakech meteo

Clima a Marrakech

La temperatura media nel mese di Gennaio è di 15 gradi. Vi sono oltre 11 ore di sole, che durante il giorno portano la temperatura a circa 20 gradi, la notte scende a 10 gradi.

Clima a Marrakech

Le temperature si attestano tra una minima di 10 gradi e la massima di 22 gradi, alte le probabilità di trovare giornate di pioggia.

Clima a Marrakech

Clima a Marrakech in primavera

Inizia la primavera, le giornate di pioggia diminuiscono. Di notte può fare ancora freddino, però di giorno le temperature possono toccare anche i 25 gradi.

Clima a Marrakech

Il clima è accogliente in questo mese. Le temperature arrivano fino a 27 gradi. Al mattino la temperatura scende a 17 gradi.

Clima a Marrakech

Durante il mese di maggio a Marrakech la nuvolosità diminuisce gradualmente, inizia il vero caldo. Non sono poche le giornate di Maggio in cui si toccano i 40 gradi di massima.

Clima a Marrakech

Clima d’estate a Marrakech

Il mese di giugno è molto caldo a Marrakech. Inizia l’estate e le temperature diurne raggiungono molto spesso i 45 gradi di massima.

Clima a Marrakech

Luglio è il mese più caldo dell’anno a Marrakech, la temperatura di giorno può raggiungere anche i 50 gradi. Sconsigliata una vacanza che vi porti al deserto del Sahara in estate.

Clima a Marrakech

Come a Luglio il caldo è forte, seppure secco, durante il giorno bisognerebbe evitare di girare per la città, di sera invece arriva una brezza fresca che permette di visitare la città e fare vita notturna.

Clima a Marrakech

Il Meteo a Marrakech in questo mese e ancora torrido. Il termometro raggiunge una media mensile di oltre 30 gradi.

Clima a Marrakech

Ad ottobre sono ancora possibili giornate torride, con temperature massime sui  37 gradi, come sempre in autunno fa caldo di giorno e freschino di notte.

Clima a Marrakech

In questo mese a Marrakech, iniziano le giornate di pioggia, le temperature sono in calo , sopratutto durante le ore notturne.

Clima a Marrakech

Di giorno è possibile trovare giornate di sole, che portano la temperatura max sui 2o gradi, durante la notte, invece, si verifica una diminuzione della temperatura molto marcata rispetto al giorno, infatti la temperatura cala fino ai 8 gradi.

Che dire infine! Marrakech ha un clima subtropicale moderato da brezze fresche dall’Oceano Atlantico. Quindi ogni mese val bene una vacanza.

Clima a Marrakech

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.