Nel deserto in estate

Visitare il deserto del Marocco in estate è un’avventura che ha un fascino tutto particolare. Il deserto in estate può sembrare un azzardo, ma non è cosi !

Paradossalmente nel mezzo del deserto di sera fa più fresco che a Marrakech nel periodo estivo.

deserto in estateFa caldo, molto caldo nel deserto del Marocco

Se non temete di avere troppo caldo, e amate ll deserto, anche il periodo estivo, consente di scoprire questo affascinante mondo. In Marocco, come spesso vi abbiamo raccontato si può vivere il deserto del Sahara in due punti principali:
  • Zagora, dove si trova l’Erg Chigaga, che è più vicino alla nostra Marrakech, e dove si ha la possibilità di fare 1 o 2 notti in bivacco-tenda.
  • Merzouga, al confine con l’Algeria, si trova lo scenografico Erg Chebbi, dove le dune raggiungono i 150 metri di altezza.

In estate, se decidete di fare una gita nel deserto, ma questo vale anche negli altri periodi dell’anno, è tassativo portare con se:
  • Acqua in abbondanza, nei campi tendati hanno tutto, ma noi consigliamo sempre acqua extra.
  • Crema solare, protezione 50 per viso e corpo.
  • Una buona guida, per avventurarsi nelle piste del deserto servono guide preparate che conoscano il territorio e le insidie che ambienti così estremi possono riservare.

I vantaggi di andare in estate nel deserto ?

Beh, sicuramente perchè ci sono meno turisti ed i costi di riflesso sono inferiori. Poi in estate a differenza che d’inverno, quando la temperatura nel deserto di notte scende a volte anche sotto zero, poterete dormire fuori dalle tende del campo, direttamente sotto le stelle. Magia allo stato puro!

Una notte d’estate nel deserto

L’arrivo al campo tendato in cui si trascorre la notte, è quasi sempre all’imbrunire, quando il sole infuoca tutta la sabbia. Sopratutto d’estate dall’alto delle dune del Sahara, la vista spazia su una distesa di sabbia che, ad ogni sguardo, sembra cambiare forma e colore ed il cielo sembra infuocato.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.