Festival nel deserto

Festival nel deserto si svolge ogni anno a Mhamid El Ghizlane in Marocco. Il festival internazionale dei Nomadi è un evento culturale importante e unico……..

……..per i nomadi, i veri padroni del deserto del Marocco.

La storia del Festival dei Nomadi

Si svolge da oltre 16 anni ai margini delle enormi distese del deserto del Sahara. Nato per far conoscere la cultura dei nomadi del deserto, attrae ogni anno tribù provenienti da tutto il Sahara, che si riuniscono per rappresentare l’arte nomade in tutte le sue forme: poesia, canti, danze, musica con spettacoli e attività tradizionali.

Anche quest’anno il Festival del deserto a M’Hamid

Sì svolgerà dal 4 al 6 aprile 2019 a M’hamid che dista circa 80 km da Zagora, durante il Festival Internazionale dei Nomadi ci saranno le corse dei cammelli, partite di hockey sulla sabbia  e in particolare la dimostrazione di una delle attività essenziali della vita quotidiana dei nomadi del deserto: la preparazione del pane di sabbia.

Promozione del patrimonio culturale dell’oasi di M’hamid”

Il festival dei Nomadi oltre al folklore è importante per valorizzare la cultura ed il patrimonio delle zone desertiche del Marocco, qui ogni anno durante il festival vi sono conferenze e dibattiti su argomenti relativi all’eco-sostenibilità e alla valorizzazione della cultura locale.

Che dire di più! M’Hamid El Ghizlane e dove finiscono le strade ed inizia il deserto…..che aspettate a partecipare al Festival dei nomadi del Deserto.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.

Precedente Clima a Marrakech Successivo Marrakech la via più bella della città