Dakhla Marocco

5 migliori Hotel di Dakhla

Dakhla Marocco la perla del Sud è baciata dal sole, dal mare ed a pochi metri dalle immense dune di sabbia del deserto del Sahara. Una città nel profondo sud del Marocco, che vi aspetta in uno dei luoghi più incontaminati del paese.Qui trovate il sole tutto l’anno e la temperatura media annuale è di 25 gradi. Inoltre grazie ai venti eccezionali, Dakhla è tra le capitali mondiali del Kitesurf e del Windsurf.

Dakhla Marocco

Dove si trova Dakhla Marocco

Si trova a circa 500 chilometri a sud della città di Laayoune sulla costa atlantica del Marocco. La città e la baia di Dakhla, formano una penisola di sabbia in pieno deserto del Sahara . Di fatto è una distesa di 600 chilometri di costa selvaggia e disabitata, più vicina alla Mauritania che al Marocco. Un luogo incontaminato e unico a sole due ore di aereo da Casablancadall’Italia ci si arriva con uno scalo a Casablanca e con la compagnia aerea Royal Air Maroc

dakhla

4 Cose da vedere a Dakhla

1)Il Souk di Dakhla, dove fare shopping presso il centro dell’artigianato locale.

Dakhla Marocco

2)L’Isola del Drago, raggiungibile a piedi con la bassa marea. Un luogo nel nulla circondato dall’Oceano, da cui si gode di una vista sulle alte dune bianche del Sahara.

Dakhla Marocco

3)La fonte di Asmaa, le cui acque dalle molteplici proprietà benefiche, sono adatte per bagni curativi delle malattie della pelle e sopratutto per chi soffre di Reumatismi.

Dakhla Marocco

4)Escursione sulle Dune bianche, imperdibile una passeggiata sulle dune di sabbia bianca, che sfociano in riva al mare e che cambiano forma costantemente per il vento. Dall’alto delle Dune si può vedere da una parte il deserto e dall’altra la laguna.

3 Cosa da fare a Dakhla

corso-kitesurf-dakhla-marocco

1)Praticare Kitesurf, questo magico luogo negli ultimi anni sta riscuotendo una grande popolarità, tra chi ama il Kitesurf ed il Windsurf, non solo per le condizioni straordinarie del vento e del maremare, ma anche per la magia del deserto del Sahara.

parco-delle-ostriche-di-oualidia-marocco

2)Una cena a base di Ostriche, chi viene a Dakhla non può perdersi un giro sulla costa, alla ricerca dei tanti piccoli ristorantini affacciati sull’Oceano, dove vengono serviti vassoi stracolmi di ostriche appena pescate.

Dakhla Marocco

3)Osservare i Delfini e le grandi Tartarughe, le splendide acque di Dakhla sono frequentate da delfini, tartarughe, razze e splendidi fenicotteri.

Dove dormire a Dakhla

L’offerta alberghiera di Dakhla non è a livello delle più note localita di mare del Marocco ( come Agadir o Essaouira ) ma negli ultimi anni si è sviluppata un ampia varietà di strutture turistiche, adatta a qualsiasi tipologia di viaggiatore: dal backpacker che si accontenta al turista che vuole lusso e comodità. Poteete scegliere tra :

  1. guesthouse,
  2. ostelli,
  3. hotel,
  4. resort.

I prezzi sono molto economici e il rapporto qualità/prezzo è buono. Ecco alcuni link a strutture alberghiere :

Dakhla Marocco

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.