Tour città imperiali Marocco

tour-citta-imperiali-marocco

Il Tour delle città imperiali Marocco è tra le scelte turistiche più vendute dai tour operator mondiali. Le città imperiali sono Marrakech, Rabat, Fes, Meknes.

Per visitare queste splendide città occorre un Tour del Marocco che non duri meno di 6 giorni. 

In che città del Marocco vivete ?Quali sono le 4 città imperiali del Marocco ?

Sono 4 le città imperiali del Marocco e devono questo nome ai vari imperi regnanti che si sono susseguiti nel passato. Ma scopriamo dettagliatamente quali sono le città imperiali:

città imperiali MaroccoRabat che dista solo 4o minuti da Casablanca. Qui i principali monumenti da visitare sono: Torre Hassan, Kasbah Ouadaia, la famosa porta Bab Oudaia.

La Ville Nouvelle di Fes

Fez la più antica città del tour città imperiali del Marocco, la cui architettura e le sue decorazioni sono uniche realizzati in passato dai grandi maestri mosaicisti provenienti dalla Andalusia.

Tour città imperiali Marocco

Marrakech, fondata dalla dinastia Almoravide, ha lasciato all’umanità innumerevoli siti storici e sopratutto la sua piazza Jemaa El Fna patrimonio dell’umanità.

Tour città imperiali Marocco

Meknes, si trova nel nord e conta quasi un milione di abitanti. Famosa per la sua splendida porta “Bab Mansour” la più grande e impressionante porta d’ingresso alla città.

Tour delle Città Imperiali

Allora, siete pronti per l’avventura ? Ecco la proposta del nostro partner Getyourguide: Tour di 6 giorni alla scoperta delle città imperiali con partenza da Casablanca.

  • 1 ° giorno: Casablanca All’arrivo a Casablanca, sarai accolto all’aeroporto e portato al tuo hotel. A seconda dell’orario di arrivo, visiterai la città, tra cui una visita alla moschea Hassan II, una delle più grandi moschee del mondo, nonché i distretti di Sqala e Habous.
  • 2 ° giorno: Rabat – Meknes – Volubilis La mattina successiva viaggerai verso la capitale del Marocco, Rabat. Visita il Palazzo Reale, la Kasbah dei giardini di Ouadaya e la moschea Hassan Tower. Dopo pranzo, verrai guidato nella città berbera di Meknes. Esplora gli intricati ingressi, i meravigliosi giardini e le mura della città alte 40 metri. La prossima è l’antica città romana di Volubilis. Risalente al 40 d.C., Volubilis ospita alcune delle rovine romane più imponenti del Nord Africa. Concluderai la giornata con un breve viaggio in auto fino alla città medievale di Fez.
  • 3 ° giorno: Fez Dopo colazione inizierai una visita guidata a Fes, una delle città murate più grandi del mondo. Esplora le stradine fiancheggiate da frutta fresca, tumuli di spezie, intricati tappeti berberi e molti altri mestieri locali. Per pranzo puoi scegliere di mangiare in un ristorante tradizionale nel cuore della medina. Dopo pranzo, proseguirai il tour per visitare il Palazzo del Re e poi le famose concerie.
  • 4 ° giorno: Cascate di Ouzoud Dopo una prima colazione, partirai per Marrakech attraverso le cascate di Ouzoud. La bellissima guida ti porterà sulle montagne del Medio Atlante e lungo la base delle montagne dell’Alto Atlante. Lungo la strada, farai una breve sosta a Ifrane per goderti una passeggiata lungo le cascate. Rilassati al suono delle cascate, goditi un pranzo al sacco o visita uno dei numerosi bar e ristoranti. Dopo un pomeriggio riposante e rilassante, ti dirigerai a Marrakech.
  • 5 ° giorno: Marrakech Il tour odierno di Marrakech inizia con un viaggio all’iconica Moschea Koutoubia, sede del minareto che è diventato un simbolo della città. Visiterai quindi le Tombe Saadiane e il Palazzo Bahia. Quindi, sperimenta la tradizionale arte araba nei vivaci suk intorno a piazza Jemaa El Fna. Sede di molti tipi diversi di commercianti, queste strade animate e aromatiche sono unicamente marocchine. Dopo la pausa pranzo, ti dirigi verso i Giardini Majorelle e il Menara Garden.
  • 6 ° giorno: trasferimento da Marrakech a Casablanca Il tuo ultimo giorno di viaggio sarà a Marrakech. Se vuoi fare un po ‘di shopping finale a Marrakech, ti verrà dato del tempo libero la mattina prima di tornare a Casablanca nel pomeriggio.

Che dire di più! Vi aspetta una vacanza bellissima

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

 

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.