Tour città imperiali Marocco

Il Tour delle città imperiali Marocco è tra le scelte turistiche più vendute dai tour operator mondiali. Le città imperiali sono Marrakech, Rabat, Fes, Meknes.

Il Marocco è una terra ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Tra le sue attrazioni più affascinanti si trovano le Città Imperiali, quattro città che furono capitali del regno in epoche diverse: Fez, Marrakech, Meknes e Rabat. Un tour delle Città Imperiali offre un’opportunità unica di immergersi nella grandezza storica del Marocco e di scoprire la sua ricca eredità.

Esplorare la grandezza storica: un tour delle Città Imperiali del Marocco

Rabat città imperiali MaroccoRabat, tra modernità e storia La prima o ultima tappa del tour delle Città Imperiali è la capitale moderna del Marocco. Nonostante la sua modernità, Rabat custodisce ancora tesori storici come la Kasbah des Oudaias, una fortezza che offre una vista panoramica sulla città e sull’oceano Atlantico. Il Mausoleo di Mohammed V e la Torre di Hassan sono altri luoghi di interesse significativi. Rabat è una città dove si può sperimentare il connubio perfetto tra passato e presente.

Fez citta imperiale del MaroccoFez, la città delle arti e delle tradizioni Il tour delle Città Imperiali spesso inizia con Fez, una città che incanta i visitatori con il suo antico labirinto di strade, noto come la medina di Fez. La Medina è il più grande centro urbano senza auto del mondo ed è dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Esplorando le sue stradine strette, gli artigiani che lavorano il cuoio, i profumi delle spezie e i colori vivaci dei tessuti, si viene trasportati indietro nel tempo. La famosa università di Al-Qarawiyyin, fondata nell’anno 859, è una delle attrazioni principali di Fez, insieme alla sontuosa moschea di Karaouine.

Marrakech città imperiale del MaroccoMarrakech, l’incanto dei souk e dei palazzi La seconda tappa del tour è Marrakech, una città vibrante e piena di vita. La sua piazza principale, Jemaa el-Fna, è un luogo affascinante in cui artisti di strada, musicisti, acrobati e venditori creano un’atmosfera vivace e coinvolgente. Il cuore della città è la medina, un labirinto di souk, dove si possono trovare oggetti artigianali, spezie, tessuti e molto altro. La visita al Palazzo Bahia e ai Giardini Majorelle, che offrono un’oasi di pace e tranquillità, è un must per i visitatori di Marrakech.

Citta imperiali marocco MeknesMeknes, una città reale e maestosa La terza tappa del tour porta i viaggiatori a Meknes, con le sue imponenti mura e i suoi palazzi regali. Meknes è famosa per la sua architettura moresca e per la magnifica Porta di Bab Mansour, considerata una delle più belle porte del mondo. Il complesso di Dar El Makhzen, un tempo residenza reale, è un’altra attrazione da non perdere. I visitatori possono anche esplorare la città antica, chiamata medina di Meknes, con i suoi mercati vivaci e i suoi artigiani specializzati nella lavorazione del rame e della ceramica.

Allora, siete pronti per l’avventura ? Ecco la proposta del nostro partner Getyourguide: Tour di 6 giorni alla scoperta delle città imperiali con partenza da Casablanca.

  • 1 ° giorno: Casablanca All’arrivo a Casablanca, sarai accolto all’aeroporto e portato al tuo hotel. A seconda dell’orario di arrivo, visiterai la città, tra cui una visita alla moschea Hassan II, una delle più grandi moschee del mondo, nonché i distretti di Sqala e Habous.
  • 2 ° giorno: Rabat – Meknes – Volubilis La mattina successiva viaggerai verso la capitale del Marocco, Rabat. Visita il Palazzo Reale, la Kasbah dei giardini di Ouadaya e la moschea Hassan Tower. Dopo pranzo, verrai guidato nella città berbera di Meknes. Esplora gli intricati ingressi, i meravigliosi giardini e le mura della città alte 40 metri. La prossima è l’antica città romana di Volubilis. Risalente al 40 d.C., Volubilis ospita alcune delle rovine romane più imponenti del Nord Africa. Concluderai la giornata con un breve viaggio in auto fino alla città medievale di Fez.
  • 3 ° giorno: Fez Dopo colazione inizierai una visita guidata a Fes, una delle città murate più grandi del mondo. Esplora le stradine fiancheggiate da frutta fresca, tumuli di spezie, intricati tappeti berberi e molti altri mestieri locali. Per pranzo puoi scegliere di mangiare in un ristorante tradizionale nel cuore della medina. Dopo pranzo, proseguirai il tour per visitare il Palazzo del Re e poi le famose concerie.
  • 4 ° giorno: Cascate di Ouzoud Dopo una prima colazione, partirai per Marrakech attraverso le cascate di Ouzoud. La bellissima guida ti porterà sulle montagne del Medio Atlante e lungo la base delle montagne dell’Alto Atlante. Lungo la strada, farai una breve sosta a Ifrane per goderti una passeggiata lungo le cascate. Rilassati al suono delle cascate, goditi un pranzo al sacco o visita uno dei numerosi bar e ristoranti. Dopo un pomeriggio riposante e rilassante, ti dirigerai a Marrakech.
  • 5 ° giorno: Marrakech Il tour odierno di Marrakech inizia con un viaggio all’iconica Moschea Koutoubia, sede del minareto che è diventato un simbolo della città. Visiterai quindi le Tombe Saadiane e il Palazzo Bahia. Quindi, sperimenta la tradizionale arte araba nei vivaci suk intorno a piazza Jemaa El Fna. Sede di molti tipi diversi di commercianti, queste strade animate e aromatiche sono unicamente marocchine. Dopo la pausa pranzo, ti dirigi verso i Giardini Majorelle e il Menara Garden.
  • 6 ° giorno: trasferimento da Marrakech a Casablanca Il tuo ultimo giorno di viaggio sarà a Marrakech. Se vuoi fare un po ‘di shopping finale a Marrakech, ti verrà dato del tempo libero la mattina prima di tornare a Casablanca nel pomeriggio.

Che dire di più! Un tour delle Città Imperiali del Marocco è un viaggio attraverso la storia e la cultura di questa affascinante nazione. Da Fez a Marrakech, da Meknes a Rabat, i visitatori avranno l’opportunità di immergersi nell’atmosfera unica di queste città, scoprendo le loro architetture affascinanti, i souk vibranti, i palazzi reali e le tradizioni artigianali. Un viaggio che lascia un’impressione indelebile e arricchisce la conoscenza di uno dei paesi più affascinanti del Nord Africa.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.