Cascate Akchour Marocco

Cascate Akchour Marocco, situate a pochi chilometri da Chefchaouen, sono raggiungibili attraverso un sentiero, immerso nel verde, qui si trovano prima le Cascate piccole e poi le grandi.Oggi sono una destinazione sempre più popolare tra i turisti in vacanza in Marocco, sopratutto per gli amanti del Trekking da fare nelle maestose montagne del Rif.

Akchour e il Ponte di Dio

Le belle e naturalistiche Cascate, fanno parte dell’Area protetta del Parco Nazionale di Talassemtane, situato a nord della provincia di Chefchaouen. Questa area del nord del Marocco, oltre a essere di elevato interesse naturalistico, ha due cose che la rendono molto interessante:

  • Le Cascate del villaggio Akchour, famose per la sua altezza e per la portata d’acqua.
  • Il ponte di Dio sospeso a 35 mt, formato da roccia naturale, che il fiume ha eroso col passare degli anni, secolo dopo secolo. Uno dei panorami più spettacolari e insoliti del Rif.

Le cascate sono perse in mezzo alle montagne del Rif, fra le città di Tetouan e Chefchaouen, si raggiungono seguendo un sentiero che costeggia un piccolo fiume, circondato da oleandri in fiore, al termine ci sono le cascate e alcune piscine naturali, dove i più temerari fanno il bagno. Lungo tutto il percorso ci sono alcuni posti di ristoro dove è molto piacevole fermarsi e mangiare un buon Tajine.

Il nostro consiglio: il cammino per arrivare alla cascata finale è a tratti impervio e si impiegano due ore circa per raggiungerla. Ma ne vale la pena, una volta arrivati vi troverete davanti una cascata che lascia a bocca aperta, con acqua limpida e freddissima.

Quando visitare le Cascate Akchour

Il periodo migliore, anche per chi fa escursioni trekking è l’estate, quando il paesaggio del Rif si copre di migliaia di fiori profumati, uno scenario di assoluta bellezza. Ricordatevi che distano circa 30 chilometri dalla cittadina di Chefchaouen, e il punto di partenza del sentiero è raggiungibile solo in auto o con taxi.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.