Escursionismo e Trekking in Marocco

Escursionismo e Trekking Marocco, percorsi immersi nella natura che vi aspettano. Il futuro per il Marocco è nell’EcoturismoSulle aspre montagne dell’alto Atlas, i viaggiatori Ecoturistici, possono aiuatre e conoscere, gli antichi villaggi berberi, i luoghi e le genti.

Raggiungibili solo attraverso sentieri che attraversano montagne selvagge, con vette che arrivano ai 4 mila metri, i villaggi berberi e le kasbah in rovina, dove le popolazioni Berbere per lo più , vivono ancora le tradizioni millenarie che si tramandano da padre a figli.

Chi pensa al Marocco immagina subito le città imperiali, il deserto, la nostra affascinante Marrakech, la città imperiale più visitata del paese, il mar mediterraneo o il grande oceano Atlantico, eppure il Marocco, è capace di riservare sorprese inaspettate fra verdi pascoli e paesaggi alpestri di grande appeal, scenario perfetto per gli amanti della natura e del Trekking.

Escursionismo eTrekking Marocco, sinonimo di successo turistico.

Un sondaggio fatto da una nota università, alle domande poste a turisti amanti dell’escursionismo e Trekking, hanno dato le seguenti risposte :

Cosa attrae di più nella scelta di una meta turistica ?

  • la natura incontaminata e le bellezze paesaggistiche (59%)
  • la cultura, bellezze storico artistiche (57%)
  • luoghi di svago ben organizzato seguono con il 23%.

Alla domanda sulla mobilita turistica in montagna :

  • il 21% preferisce muoversi su fuoristrada.
  • il 70% sceglie di muoversi a piedi e fare trekking.

Alla domanda in relazione al cibo :

  • Il 90 % preferisce mangiare prodotti bio e locali.
  • il 6 % sceglie di mangiare in un ristorante.

Sulla base di queste risposte appare evidente il grande interesse da parte dei turisti internazionali verso la natura e sopratutto nel caso del Marocco, verso la cultura e le tradizioni dei luoghi poco conosciuti di questo affascinante paese.

L’ecoturismo in Marocco.

L’ecoturismo in Marocco é ancora poco conosciuto, solo una parte dei milioni di turisti che visitano ogni anno il paese ne ha sentito parlare, ma molti di essi sono attratti dai luoghi che il Marocco offre loro.  All’ecoturismo si collegano trekking, attività sportive in natura, la visita di villaggi antichi, Kasbah abbondante,  e sopratutto provare i prodotti enogastronomici locali.

Vicino a Marrakech molti non lo sanno esiste il paradiso del trekking. Molte sono, infatti, le Escursioni e i percorsi di Trekking che si possono organizzare immersi nella natura a piedi, a cavallo di un mulo o in mountain bike, sulla catena montuosa del alto Atlante.

Valle dell’ Aziza, luogo ideale per fare escursionismo e trekking Marocco

Esistono numerose escursioni e trekking in Marocco da farsi sui Monti Atlas, ma la più affascinante dal punto di vista naturalistico e di scoperta delle tribù Berbere é la Valle del Draa

Qui il fascino di incontrare le autentiche popolazioni berbere, che vivono nei villaggi isolati, e che accolgono i pochi turisti in visita con l’inconfondibile aroma della menta coltivata dappertutto. Ciò che pero più colpisce noi e la cordialità discreta delle guide che ci accompagnano e la loro vita in simbiosi con i loro fedeli, instancabili muli.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.