Kasbah Tamgrout Marocco

Kasbah Tamgrout in Marocco è famosa per la sua antica Biiblioteca e per le sue ceramiche. Si trova a circa 20 km da Zagora, capitale della Valle del Draa.

Kasbah Tamgrout detta Tamgroute Marocco

Il douar Tamgrout si compone di diversi ksour legati gli uni agli altri, al centro dei quali si trova l’antica biblioteca. Tra gli stretti vicoli del douar, vi sono alcuni sotterranei, dove si trovano le abitazioni, costruite sotto terra per resistere alle alte temperature del deserto del Sahara, che possono raggiungere anche i 50 gradi.

La Biblioteca della Kasbah Tamgrout

Nel 17° secolo er auna delle più ricche dell’Africa del nord, con le sue oltre 4.000 opere, purtroppo oggi molti manoscritti sono andati perduti, ma sono rimasti ancora documenti di notevole valore e interesse, come un’opera di Pitagora in arabo e antichi e pregiati esemplari del sacro Corano scritti su pelle di gazzella.

I vasai della Kasbah Tamgrout del Marocco

Tamgrout è ancora oggi tra i centri artigianali delle famose ceramiche più importanti del Marocco. Da vedere il laboratorio artigianale di ceramica, non solo per acquistare i vari prodotti proposti, ma soprattutto per vedere gli artigiani all’opera, con metodologie antiche e naturali, creare ceramiche multicolori.

Dove dormire nei pressi di Tamgroute

Se volete provare l’esperienza di dormire in una Kasbah allora siete nel posto giusto. Le Kasbah Hotel della Valle del Draa, con tutti i particolari originali al loro posto…offrono un esperienza da mille e una notte. Camere stupende e pulitissime. Cena e colazioni eccellenti in un ambiente molto romantico, le persone che vi serviranno sono veramente gentili e carine.

Andateci se potete e resterete stupefatti !

Dove si trova Tamgrout in Marocco

Questa località si trova nei pressi di Zagora, nel sud a circa 400 km da Marrakech.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.