Azemmour Marocco

Azemmour Marocco è un villaggio autentico sulla costa Atlantica che vi sorprenderà ! Un luogo autentico e facile da raggiungere dalla vicina Casablanca.

La sua Medina in perenne stato di restauro come il forte portoghese, non ha nessun negozio per turisti ma solo piazzette, vicoli ed un lungofiume bellissimo.

Azemmour, la città del grande fiume Oum er Rbia

Conosciuta per essere la cittadina sull’oceano dove sfocia il grande fiume Oum er Rbia, Azemmour in Marocco è sempre è stata una cittadina poco turistica, la meno visitata della costa oceanica, rendendola quindi una location estremamente tranquilla.

Cosa vedere in quel di Azemmour

In primis ovviamente la sua Medina, circondata da mura in restauro. Molto particolare sono le abitazioni che da qualche anno sono oggetto di molti artisti graffittari, tant’è vero che qui si svolge lo StreetArt Festival di Azemmour.

Azemmour

Da vedere sempre all’interno della Medina il vecchio Mellah, che si trova all’estremità settentrionale ed il Castello con 6 torri ed i suoi originali cannoni, costruito dai portighesi nel 16 secolo

Per chi ama il mare, la spiaggia di Azemmour si chiama Haouzia Beach. La spiaggia di sabbia è molto bella e ideale per chi ama passeggiare sulla battigia. Poi chi ama fare birdwatching , in fondo alla spiaggia ci le dune boscose alla foce del fiume.

Dove si trova e come arrivare a Azemmour in Marocco

La città come detto è molto vicina a Casablanca capitale economica del Marocco, facilmente raggiungibile percorrendo l’autostrada costiera  N1 Casablanca-El Jadida.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.