Le sorgenti dell’Oum er Rbia

Le sorgenti dell’Oum er Rbia, per molti amici sono le cascate più belle del Marocco. Esse alimentano il più grande fiume del paese……

……è si trovano nella zona più remota e più affascinante del Medio Atlante.

Le 47 sorgenti del fiume Oum er Rbia

Le sorgenti che formano poi il grande fiume Oum er Rbia sono 40 di acqua dolce e 7 di acqua salata. Siuate a ovest di Azrou, lungo la strada per Khenifra, nascono fra le rocce calcaree, formando un sito molto impressionante.

Oum er Rbia

Le cascate sono alimentate dalle sorgenti risorgive che fuoriescono dal terreno argilloso, e finiscono poi ad alimentare il fiume Oum er Rbia, che dopo aver preso origine nel Medio Atlante, attraversa la città di Khenifra e sfocia nell’Oceano Atlantico nella cittadina di Azemmour.

Il turismo alle sorgenti dell’Oum er Rbia

Il turismo da queste parti non è ancora sviluppato come in altre località simili del Marocco, molto spesso i turisti vengono accolti nelle abitazioni dei villaggi berberi, offrendo un imperdibile occasione per scoprire e condividere per una sera la vita dei Berberi di questa regione.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.