Spostarsi in Marocco con il BUS

Spostarsi in Marocco con il BUS

Spostarsi in Marocco con il BUS, vediamo come e perché conviene farlo. Ma ci sono anche delle ottime alternative come il Treno o l’aereo.

Iniziamo subito con il parlare degli Autobus che collegano tutto il Marocco, senza ombra di dubbio uno dei servizi più economici e validi, per visitare questo grande e variegato paese del Nord Africa.

Linee di Bus in Marocco

In ogni città del Marocco, trovate innumerevoli compagnie di trasporto pubblico, presenti nelle stazioni. Attivi in tutto il paese, hanno prezzi fissi, biglietti prenotabili e poco costosi.

Spostarsi in Marocco con il BUS

Le linee di Autobus in Marocco si distinguono in due categorie:

  • Auto Bus locali, le cosiddette “Corriere” si riempiono di persone, animali e bagagli all’inverosimile, a volte sono un po’ scassati, ma sicuramente pittoreschi, Fanno molte soste brevi e costano meno, si trovano alla “gare routière” come viene chiamata la stazione degli autobus locali. Ricordatevi che queste linee di Bus si possono fermare anche lungo la strada e i biglietti di regola si fanno direttamente sopra.
  • Auto Bus turistici, sono due Supratours (servizio delle ferrovie nazionali) e CTM. Sono il miglior sistema per spostarsi da una città e l’altra del Marocco, organizzati ed efficienti utilizzano mezzi moderni e puntuali. Per queste 2 compagnie potete andare direttamente sul loro sito per vedere orari e prezzi.

Dove si trovano gli AutoBus del Marocco

Nelle grandi città si trovano in prossimità delle stazioni ferroviarie, mente in quelle piccole, vicino alle Medine, vale a dire nella parte antica. Il biglietto del bus in Marocco non si può prenotare via internet, ma si acquista alle stazioni dei Bus

Spostarsi in Marocco

3 Alternative al Bus per spostarsi in Marocco 

  1. In aereo, è il modo più veloce ma anche il più caro. Tutte le più grandi città del Marocco hanno l’aeroporto e i voli interni sono garantiti dalla Royal Air Maroc, la compagnia di bandiera.
  2. In Auto o Moto, si possono noleggiare ad un ottimo costo giornaliero. Ideale soluzione per spostarsi a vedere i villaggi e le zone più remote e sperdute. Oppure si può optare di viaggiare con la la propria moto o auto, imbarcandosi a Genova o in Spagna ad Algericas.
  3. In Taxi collettivo, molto usati dai marocchini per spostarsi nei medi e lunghi spostamenti. Di solito sono per 7-8 persone, partono quando sono pieni.

Spostarsi in Marocco con il BUS

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.