Un viaggio fotografico Marrakech é sicuramente da dedicare ai sognatori: ogni immagine è un racconto carico di emozioni e suggestioni. Scene poetiche che evocano atmosfere e dimensioni oniriche in cui si ‘respirano’ solitudine e mistero……

Marrakech è una delle mete più ambite e desiderate dai fotografi di tutto il mondo, non solo per un viaggio fotografico, una città leggendaria, dai colori e dalla atmosfere uniche, che si fondono in forme e colori tanto inusuali quanto spettacolari.

Un viaggio fotografico a Marrakech

Un esperienza adatta non solo a fotografi professionisti , ma anche per quelli meno esperti che come noi amiamo la fotografia. Molti sono i luoghi di interesse, per un viaggio fotografico, a titolo di esempio vi consigliamo di visitare:

La Medina set ideale per un viaggio fotografico Marrakech- Appena si entra si viene invasi da un ambiente medievale dal ritmo diverso e da un continuo susseguirsi di odori e colori inebrianti. Vi raccomandiamo di chiedere il permesso prima di fotografare le persone. Ricordatevi , che all’interno della medina di Marrakech é facile perdersi, per la gran quantità di stradine strettissime e violetti che non si sa dove portano. Tutto ciò  fa parte della magica atmosfera della città ocra, non bisogna mai preoccuparsi , troverete in ogni caso un giovane o un bambino , che con poche monete vi porterà fuori dalla medina.

Piazza Jemaa El Fna- Luogo simbolo di Marrakech, dove milioni e milioni di fotografie sono state scattate dai turisti di tutto il mondo, il momento magico e al tramonto che con il suo caos, il suo disordine allo stesso tempo con una logica ordinata, trasmette gioia, colori, odori, suoni, voci e urla.

Da fotografare senza ne se ne ma!

Tanneres- La magia delle spezie- Tombe Saadiane-Il Palazzo El Badi- Giardini di Majorelle, etc. E’ molti molti altri luoghi si prestano a un viaggio fotografico Marrakech, per scattare fotografie che io amo chiamare Fotopoesia.

Cosa serve per un viaggio Fotografico Marrakech

Per un viaggio fotografico a Marrakech , vi basta la vostra macchina fotografica , una buona guida cartacea e/o online, Se invece non volete fare il fai da te, ci sono numerosi TO che offrono pacchetti completi per un Tour fotografico Marrakech.

Invece come attrezzatura fotografica vi consigliamo di portare un buon cavalletto, obiettivi ( grandangolo, teleobiettivo, ecc..), filtro digradante per foto con forti differenze di luce, filtro polarizzatore per migliorare le foto con luce solare.

Che dire buona FOTOPOESIA a tutti…….

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.