Stazione ferroviaria di Marrakech

La stazione ferroviaria di Marrakech è bella, elegante e ben decorata. Una costruzione recente che non rinnega il passato e ben si amalgama con la zona…..

……in cui si trova, il famoso e moderno quartiere Hivernage.

Stazione ferroviaria di MarrakechLa storia della Stazione dei treni di Marrakech

La stazione è stata costruita durante il protettorato francese, nel primi anni 20, si trova nei pressi del  Teatro Royale, all’incrocio tra l’avenue Hassan II e l’avenue Mohammed VI. È stata completamente rinnovata nel 2008, ed oggi è una delle stazioni ferroviarie più importanti del Marocco, registrando un traffico passeggeri di più di 3 milioni di viaggiatori l’anno.

La stazione attrazione turistica di Marrakech

Molto funzionale, e un attrazione da vedere nella nouvelle ville di Marrakech ( Hivernage ). Si presenta molto bene ed è un buon biglietto da visita per chi arriva in città in treno. Costruita in uno stile moderno e nello stesso tempo mantenendo anche lo stile locale, la stazione di fatto sembra un monumento per il viaggiatore.

La nostra opinione: mix di raffinatezza e pragmaticità che merita certamente una visita.

Servizi e negozi all’interno della stazione

La nuova stazione ferroviaria di Marrakech comprende:

  • hall viaggiatori al piano terra,
  • una sala di attesa,
  • una serie di biglietterie,
  • ufficio informazioni e accoglienza,
  • una galleria commerciale su due livelli
  • Bar e ristoranti

Collegamenti ferroviari della stazione di Marrakech

Attualmente è il capolinea ferroviario del sud del Marocco. Da Marrakech partono giornalmente treni da e per le stazioni di :

  • Casablanca, operano circa 10 treni al giorno,
  • Fez, fino a 8 treni al giorno in entrambe le direzioni,
  • Tangeri, esiste un comodissimo treno notturno che parte da Marrakech in serata per arrivare a Tangeri il mattino successivo.
Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.