Visto per il Marocco

Visto per il Marocco

Visto per il Marocco, quello turistico vale 3 mesi ( 90 giorni ). Mentre se volete restare di più, dovrete richiedere il permesso di soggiorno.

Vediamo quindi le differenze tra visto turistico e Visto per residenti :

Visto per il MaroccoVisto turistico per il Marocco

Il visto turistico del Marocco è valido per tre mesi, dovrete obbligatoriamente ogni 90 giorni uscire dal Paese. Questo significa che noi italiani per stare in Marocco fino a 90 giorni di permanenza continua, non necessitiamo di un visto, da richiedere al consolato del Marocco prima della nostra partenza. Dobbiamo solo avere:

  • il nostro passaporto italiano in corso di validità
  • Carta d’ingresso ( fiche ), che viene data alla dogana e va compilata con i dati del passaporto, del volo di andata, del motivo e l’indirizzo di residenza in Marocco. Non più richiesta a partire dal 2020

Il passaporto e la Fiche, verranno vidimati dai doganieri del Marocco, dove risulterà la data di ingresso nel paese. Da quella data partono i famosi 90 giorni max di permanenza.

Visto per il MaroccoVisto o permesso di soggiorno oltre i 90 giorni in Marocco

Per poter stare in Marocco più di 90 giorni, bisogna ottenere un permesso di soggiorno ( visto per il Marocco non turistico ), che viene rilasciato dall’ufficio residenti esteri della Polizia del Marocco. Il primo visto di permanenza sarà di un anno, al rinnovo ulteriori 1 o 2 anni, di seguito si otterrà un rinnovo del permesso di soggiorno più lungo, esattamente di 5 o 10 anni.

Infine spieghiamo che cos’è un visto : Il visto di ingresso, chiamato anche “Visa” è l’atto con il quale uno stato dà a un individuo straniero il permesso di accedere nel proprio territorio, per un certo periodo di tempo e per determinati fini.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.