Prese elettriche Marocco

Prese elettriche Marocco

Le prese elettriche Marocco sono come le nostre, ma senza lo spinotto centrale, quello della massa. Inoltre nelle zone rurali fate attenzione agli sbalzi di tensione…..

…….consigliamo quindi un buon adattatore universale.

Caricare i nostri dispositivi elettronici in Marocco

Se stiamo organizzando un viaggio in Marocco, sapere come funziona il sistema delle prese elettriche al giorno d’oggi è diventato estremamente importante, con cellulari, laptop, macchine fotografiche, tablet, etc, che ogni sera dobbiamo ricaricare. Ahimè la prima volta che sono stato a Marrakech e sono andato a collegare il mio Macbook alla rete elettrica, mi sono reso conto che la spina aveva tre poli mentre la presa nel muro ne aveva due. Na rabbia!!!

Prese elettriche Marocco

Per questo come detto all’inizio, le prese elettriche Marocco sono come quelle italiane, con una sola piccola differenza, non hanno lo spinotto della massa ( quello centrale ). Vi raccomandiamo di portare con voi un adattatore universale da viaggio (sempre e comunque utile) non eccessivamente accessoriato.. Ma non preoccupatevi se lo dimenticate, potrete acquistarlo in uno dei tanti negozi di elettricità sparsi per il Marocco.

Prese elettriche Marocco

Inoltre come detto all’inizio, tenete presente che nelle zone più rurali, ma anche in molte cittadine del Marocco, bisogna fare attenzione agli sbalzi di tensione. Raramente però si rischia di bruciare il proprio caricabatterie.

Ricapitolando sulle prese Marocco

Nelle località principali come la nostra Marrakech la corrente è alternata a 220V con prese elettriche di tipo C e tipo E, ovvero quelle a due buchi, senza messa a terra. Quindi non dimenticate di mettere in valigia un buon adattatore presa di corrente che vi permetta di collegare i vostri dispositivi con spina a 3 poli.

Prese elettriche Marocco
Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.