Prese elettriche Marocco

Prima di partire è importante conoscere le prese elettriche in Marocco utilizzate. Acquistate gli adattatori necessari e prendete le precauzioni di sicurezza per garantire una connessione affidabile per i tuoi dispositivi elettronici durante il viaggio.

Con queste informazioni in mente, potrai goderti il tuo soggiorno in Marocco senza preoccupazioni e sfruttare appieno le meraviglie del paese. Se hai intenzione di visitare il Marocco, sapere quali tipi di prese elettriche sono utilizzati nel paese ti aiuterà a evitare inconvenienti e a garantire una connessione sicura per i tuoi dispositivi elettronici. In questo articolo, esploreremo le prese elettriche comuni in Marocco e forniremo utili consigli per viaggiare con tranquillità.

Prese elettriche comuni in Marocco

In Marocco, le prese elettriche più comuni sono di tipo C e tipo E. Vediamo le caratteristiche di ciascun tipo:

  1. Tipo C: Questo tipo di presa è noto come “eurospina” ed è ampiamente utilizzato in molti paesi europei. Si tratta di una presa a due pin sottili, che funziona con dispositivi elettronici che richiedono una tensione di 220-240V. Se provieni da un paese europeo, le tue prese elettriche saranno compatibili con quelle in Marocco.
  2. Tipo E: Questo tipo di presa è anche conosciuto come “schuko” ed è una variante del tipo C. È una presa a due pin con una spina di terra aggiuntiva. Le prese di tipo E sono principalmente utilizzate in Francia e in alcuni altri paesi europei. Se hai dispositivi elettrici con una spina di terra, avrai bisogno di un adattatore per collegarli alle prese di tipo E in Marocco.

Adattatori e precauzioni di sicurezza:

Se i tuoi dispositivi utilizzano prese diverse da quelle in Marocco, assicurati di procurarti un adattatore di viaggio universale prima di partire per il paese. Gli adattatori consentono di collegare i tuoi dispositivi alle prese locali senza problemi. È una buona idea portarne uno di riserva nel caso in cui ne abbia bisogno durante il tuo viaggio.

Inoltre, è importante prestare attenzione alla tensione e alla frequenza del sistema elettrico in Marocco. Il paese utilizza una tensione di 220-240V e una frequenza di 50 Hz. Se hai dispositivi che richiedono una tensione diversa o funzionano a una frequenza diversa, assicurati di controllare le specifiche dei tuoi dispositivi e di utilizzare eventualmente un trasformatore o un convertitore di tensione.

Guida alle prese elettriche in Marocco: tutto ciò che devi sapere per viaggiare con sicurezza

  1. Acquista adattatori di qualità: Assicurati di acquistare adattatori di viaggio di buona qualità da rivenditori affidabili per garantire una connessione sicura e affidabile per i tuoi dispositivi.
  2. Proteggi i tuoi dispositivi: Utilizza protezioni per sovratensione o adattatori con funzionalità di protezione integrata per evitare danni ai tuoi dispositivi elettronici in caso di fluttuazioni di tensione.
  3. Carica completamente i tuoi dispositivi prima di uscire: Quando sei in giro, può essere difficile trovare prese disponibili per la ricarica dei dispositivi. Assicurati di caricare completamente i tuoi dispositivi prima di uscire per evitare inconvenienti.

Se stiamo organizzando un viaggio in Marocco, sapere come funziona il sistema delle prese elettriche al giorno d’oggi è diventato estremamente importante, con cellulari, laptop, macchine fotografiche, tablet, etc, che ogni sera dobbiamo ricaricare. Ahimè la prima volta che sono stato a Marrakech e sono andato a collegare il mio Macbook alla rete elettrica, mi sono reso conto che la spina aveva tre poli mentre la presa nel muro ne aveva due. Na rabbia!!!

Prese elettriche Marocco

Per questo come detto all’inizio, le prese elettriche Marocco sono come quelle italiane, con una sola piccola differenza, non hanno lo spinotto della massa ( quello centrale ). Vi raccomandiamo di portare con voi un adattatore universale da viaggio (sempre e comunque utile) non eccessivamente accessoriato.. Ma non preoccupatevi se lo dimenticate, potrete acquistarlo in uno dei tanti negozi di elettricità sparsi per il Marocco.

Inoltre come detto all’inizio, tenete presente che nelle zone più rurali, ma anche in molte cittadine del Marocco, bisogna fare attenzione agli sbalzi di tensione. Raramente però si rischia di bruciare il proprio caricabatterie.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.