Ottobre in Marocco

Ottobre in Marocco è uno dei periodi più belli per una vacanza, troverete 30 gradi di giorno e la notte vi aspetta una piacevole temperatura.

Ricordatevi però che in questo mese, di notte la temperatura scende notevolmente dappertutto (città imperiali comprese). La maggiore escursione si ha però nel Deserto del Marocco, dove di notte la temperatura scende fino a zero gradi. Capita che possa anche piovere nel deserto , fenomeno alquanto strano per il nostro immaginario.

Ottobre in MaroccoOttobre al mare in Marocco

Come sapete vi sono due coste in Marocco, quella Mediterranea e quella Atlantica. In entrambi secondo noi fare il bagno può essere un impresa per temerari, vista la temperatura dell’acqua in Ottobre.  Se volete invece godervi il sole appollaiati su una bella sdraio, in una lunga distesa di sabbia desolata (stagione finita sul lato mediterraneo), Ottobre é il mese ideale.

Ottobre nel Sahara

Come abbiamo detto il clima in questo periodo é stupendo, questa é anche la stagione dei datteri e le giornate di sole sono splendide. Quindi il nostro consiglio é visitare l’Erg Chebbi e/o in alternativa l’Erg Chegaga, che con le loro dune di sabbia, sono uno spettacolo a cielo aperto tutto l’anno.

Una vacanza ad ottobre nelle città imperiali

Beh anche chi volesse conoscere le straordinarie città del Marocco, questo periodo é l’ideale. Agadir, Fez, Meknes, Marrakech passando per Casablanca e Tangeri, sono un itinerario per conoscere la tradizione e la trasformazione in corso in questo storico paese.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

 

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.