L’oasi di Figuig Marocco è un mondo a parte, situato all’estremo sud del Marocco, palme e pozzi la uniscono alla confinante Algeria.

Qui i nomadi non conoscono confini.

Oasi di Figuig, il Marocco fuori dai circuiti turistici.

Luogo di confine, dove su entrambe le sponde si parla la stessa lingua il Darjia , dove i nomadi non conoscono i confini, spostandosi liberi, come il vento del Sahara, da una parte all’altra.

Oasi di Figuig Marocco è un po’ fuori dai circuiti classici, lo dice il suo confine chiuso. Scarseggiano gli Hotel, ve ne sono solo due, entrambi piccoli ma stupendi per la loro naturalezza e armonia con l’ambiente circostante, il paesino offre poi una sola piccola banca, un benzinaio, un piccolo mercato settimanale e l’immancabile ufficio postale (come nei piccoli centri italiani).
Una particolarità delle case di Figuig e che sono costruite con travi di legno e foglie di palma intrecciate, vi si applica una tecnica costruttiva edile che utilizza il Karnaf, parte legnosa delle foglie di palma.

Come raggiungere l’Oasi di Figuig

L’oasi di Figuig è un posto mitico, un’oasi che molti vorrebbero visitare, ma pochi raggiungono per via della sua posizione, a due passi dal confine con l’Algeria. Per raggiungerla il percorso migliore parte da Fez , dove é possibile prendere un Bus pubblico per Oujda, vivace cittadina al confine con l’Algeria, da qui parte ogni mattina presto un altro Bus pubblico per l’oasi di Figuig.

Video Oasi di Figuig

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.