Caldo vento del Sahara

Caldo vento del Sahara è il Chergui, detto anche la voce del deserto. Equivalente allo scirocco, il vento caldo del deserto del Marocco, porta le temperature al di sopra dei 50 gradi nel Sahara.

Il vento caldo e secco del Sahara,  parte dalle desolate dune e passando dalla catena montuosa dell’Atlante, arriva e termina sulle coste atlantiche del Marocco.

Chergui il caldo vento del deserto

Caldo vento del Sahara

Ecco uno dei motivi per le insonni notti calde di Marrakech, quando passa per la città ocra è difficile riuscire a dormire e riposare, per via della grande intensità di calore che esso porta con se. Inoltre il vento caldo Chergui è carico di sabbia e polvere, che contribuisce non poco alla difficile respirazione e crea problemi di asma.

Chergui il vento del desertoIl Chergui, vento caldo del Sahara può anche soffiare durante l’inverno, ecco quindi che ne deriva un clima caldo, soleggiato e secco.

Cosa fare quando spira il caldo vento del Sahara

Idratarsi, oltre a proteggersi con forti creme solari è la prima cosa da fare. Dopodiché se siete a Marrakech ci sono molti posti dove passare al fresco le giornate ventose, spiagge e piscine non mancano. Evitare ovviamente lunghe camminate pomeridiane e fate come i marrakchi: aspettare che passi a bordo piscina. Leggi anche il nostro post sulle Le 7 Piscine più belle di Marrakech.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.