Museo dell’Acqua di Marrakech

museo dell'acqua di Marrakech

Apre il Museo dell’Acqua di Marrakech il 2 Maggio 2017. Il Museo Mohammed VI, sorge su un area di oltre ventimila mq, e vuole far scoprire il valore……

e la considerazione che il Marocco ha da sempre verso questo importante elemento.

L’ importanza del Museo dell’Acqua di Marrakech

Questo Museo ha lo scopo di far comprendere a tutti il rapporto imprescindibile tra l’uomo e l’acqua , sottolineare la preziosità di questa risorsa naturale della terra , che è sempre più scarsa. Finanziato dal Ministero delle dotazioni e degli Affari islamici, il Museo Mohammed VI  è stato inaugurato dal principe ereditario Moulay El Hassan a Gennaio. 

Il museo vuole essere un punto importante per i giovani marocchini, per le scuole, le università, attraverso la visita delle gallerie di esposizione permanente sviluppate su tre livelli, e uno spazio per mostre temporanee. Si potrà scoprire la genialità con cui il Marocco ha da sempre preservato e sviluppato le sue scarse risorse idriche.

Il complesso del Museo dell’acqua Marrakech

Situato sulla Route de Casablanca , il Museo Mohammed VI, il complesso museale oltre alla sua modernità architettonica, offre uno scenografico ed originale gioco di luci e suoni. La struttura sorge su un area di 20.000 mq, sviluppato su tre livelli per un totale costruito di 6.000 mq, il resto adibito a parco.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.