Dove dormire a Marrakech

dove dormire a Marrakech

Trovare dove dormire a Marrakech non è certamente un problema, visto le migliaia di Riad, Hotel, Ostelli e appartamenti. Ecco quindi i nostri consigli…..

……..per districarsi tra le innumerevoli strutture turistiche della nostra amata città ocra.

dove dormire a MarrakechIl nostro primo consiglio è di scegliere la migliore location dove dormire in funzione del vostro modus di viaggiare, noi di Vacanze a Marrakech consigliamo sempre, se amate vivere la vita di tutti i giorni dei Marrakchi, la scelta di un bel appartamento in uno dei tanti quartieri moderni vicini al centro.

La-storia-della-nascita-del-quartiere-oggi--Gueliz-Marrakech

Per scegliere un appartamento, oggi il miglior sistema è affittare una casa vacanze su Hundredrooms, meta motore di ricerca che compara gli annunci inseriti nei più importanti portali come AirBnB, Booking, Wimdu etc. Semplice, immediato e intuitivo permette con una unica ricerca online di accedere a tutte le offerte su Marrakech e il Marocco.

Dove dormire a MarrakechSe invece volete una vacanza in strutture tradizionali, la scelta ricade senza ombra di dubbio su un Riad da mille e una notte, nel cuore della Medina. Oppure per chi ama invece dormire in Hotel con tutte le comodità, i quartieri Hivernage, Gueliz e Palmeraie pullulano di alberghi di lusso e storici come La Mamounia ( il miglior hotel del Marocco ).

4 quartieri di Marrakech dormire

1)Dormire nella Medina di Marrakech

Da sempre la Medina con la sua antica storia incanta i turisti di tutto il mondo, inoltre alloggiare qui consente di avere a portata di mano le principali attrazioni turistiche di Marrakech. Nella scelta del Riad, vi raccomandiamo di sceglierlo vicino alla piazza Jemaa El Fna, cosi da sfruttare al massimo il tempo a disposizione ed è sopratutto ottimo per uscire la sera.

La storia della nascita del quartiere Gueliz Marrakech2) Dormire al quartiere Gueliz

Se volere respirare l’aria di Marrakech della Ville Nouvelle costruita dai francesi negli anni Trenta. La zona è molto centrale, consente di avere a portata di mano le cose principali da vedere, ci sono molti negozi artigianali, le strade sono sicure e avrete a disposizione una buona scelta di bar e ristoranti.

quartiere-hivernage-marrakech

3) Dormire a Marrakech all’ Hivernage

Attaccato al  quartiere Guéliz si trova questo moderno quartiere residenziale che ospita Ville e hotel internazionali a cinque stelle, la stazione centrale, le tante discoteche e il nuovo teatro dell’Opera.

palmeraie-oggi-marrakech4) Dormire al Palmeraie

Luogo prediletto dalle star internazionali e dei milionari locali, che qui hanno costruito le loro residenze principesche, immerse nel puoi grande palmeto del Marocco.

Mellah di Marrakech ieri

5) Dormire nel Mellah

E’ il vecchio quartiere ebraico della città, si trova nella Medina vicino al Palazzo Badi. Qui le case hanno balconi che si affacciano sulla strada, cosa che le vecchie case arabe non usavano.

Quanto costa soggiornare in un appartamento a Marrakech 

In media, il prezzo per un soggiorno di un week-end a Marrakech è di € 60 a notte. Un appartamento  è l’opzione perfetta per le famiglie numerose, per i gruppi di amici e per quei viaggiatori che vogliono trascorrere la loro vacanza in compagnia. L’appartamento a Marrakech è la forma più economica di soggiorno.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.