Marrakech città verde

Marrakech città verde del Marocco, finalmente una notizia improntata alla creazione di spazi verdi, in una città che negli ultimi anni ha visto crescere l’inquinamento….

in modo pazzesco. Per fare questo il comune di Marrakech, ha deciso che l’area di Bab Doukkala, famosa per il suo mercato e per la stazione dei pullman, venga trasformata in un grande parco verde.

Marrakech città verde per oltre 38 ettari.

Gli oltre 38 ettari della zona di Bab Doukkala, verranno trasformati in un grande parco e in una grande area con spazi pedonali, ispirata alle ramblas della famosa Barcellona. L’idea é di unire la vecchia medina alla città nuova ( Gueliz Palmeraie ), creando spazi verdi che oltre a fungere da punto di aggregazione e di ricreazione, possano ridurre l’inquinamento e il traffico automobilistico, che in certe ore é peggio che nelle grandi e congestionate città del mondo.

Il mercato di Bab Doukkala area verde di Marrakech

Oltre alla stazione dei pullman , il progetto di trasformazione della zona chiamata Bab Doukkala, prevede lo spostamento del mercato all’ingrosso, in un altra zona, dove l’impatto sia meno pesante, immaginate i tanti mezzi di lavoro che oggi fanno impazzire il centro di Marrakech.

(Fonte Ice Marocco)

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.