Marrakech street food

Marrakech street food entra nella top mondiale del miglior cibo da strada. La classifica del miglior “cibo da strada” piazza la nostra Marrakech capitale dello street food, nella top ten mondiale. Insieme a grandi e storiche città del mondo, come la nostra Palermo e…..

…….Bangkok, Singapore, Penang, Ho Chi Minh, Istanbul, Città del Messico, Bruxelles, Ambergris Caye.

Marrakech street food nella top ten

La nota rivista internazionale Forbes ha stilato una classifica dei 10 Paesi con il miglior street food. Ovviamente per il Marocco non poteva che essere Marrakech la vincente. Che con le sue oltre cento bancarelle di cibo che popolano la piazza principale Jemaa el Fna, si guadagna il quarto posto della classifica. In piazza è possibile gustare tante specialità, dall’arrosto di agnello con couscous alle melanzane, passando per shawarma e Harira la mitica zuppa marocaine.

Che dire di più venire a Marrakech e non assaggiare il suo street food, è come andare alle Maldive, mettersi in costume e non fare il bagno. Assurdo !
Detto questo però vi consigliamo Marrakech street food, stando attenti a:

  • cercate di evitare carne e verdura cruda,
  • cercate la bancarella più gettonata e fate attenzione ai suoi clienti;
  • prima di mangiare pulitevi le mani con salviettine o gel disinfettanti;

Tour a piedi di Marrakech 4Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.