Dicembre a Marrakech

Dicembre a Marrakech, dimenticatevi il Natale europeo, il sole splende e siamo in alta stagione. La città si riempie di turisti, perché Marrakech è unica…….

…..è di sicuro una città che merita di esser vista anche nel freddo mese di Dicembre.

Dicembre a Marrakech

Temperature Marrakech dicembre

Il clima in questo mese dell’anno, è piuttosto freddino la notte, le minime di notte possono arrivare sui 5-8 gradi. Di giorno se c’è il sole si arriva a 30 gradi, grazie all’influenza del vento caldo proveniente del Sahara.

Come vestirsi in Dicembre in Marocco

Se venite a Marrakesh nel mese di Dicembre, il nostro consiglio é di vestirsi a “Cipolla”, cosi da avere sempre qualcosa con coprirsi o scoprirsi, in funzione della temperatura che cambia dal giorno alla notte. Quindi munirsi di doppio vestiario, vestiti leggeri da indossare durante il giorno, vestiti piu pesanti come cappotti e copricapi , per uscire alla sera.

Il periodo Natalizio a Marrakech

Ormai sono molti anni che moltissimi italiani decidono di passare alcuni giorni delle festività natalizie a Marrakech, molti di essi arrivano in città pensando di non trovare la tipica atmosfera natalizia italiana, ma in realtà, anche qui in molte zone di Marrakech, come il Gueliz e Hivernage, abitate da molti expat, trovate usi e costumi tipici del periodo, come strade scintillanti e piene di luminarie con le vetrine addobbate a festa ( ricordatevi che però tutto ciò viene preparato per il Capodanno ).

Anche trovare dove fare il pranzo o la cena di Natale a Marrakech, non è difficile. I molti ristoranti italiani in città propongono il cenone o il pranzo di Natale.

Dove dormire nel mese di Dicembre

Quello che vi consiglio di fare è dare uno sguardo alla nostra pagina Riad made in Italy, troverete di riferimento una serie di Riad dove dormire a due passi da Piazza Jeema El Fna il cuore della città.

Dicembre a Marrakech cosa fare ?

Oltre a girare a zonzo al caldo per Marrakech, visitando le tante attrazioni e monumenti. Se avete abbastanza giorni ( da 5 a 7 giorni ) vi consiglio di prenotare un TOUR su GetyourGuide :

  • Deserto di Merzouga. Al costo di circa 200 euro e con una durata di due notti e tre giorni, visiterete il passo del Tizi-n-Tichka uno dei punti più alti del Marocco, la città di Ourzazate ed infine le Dune dell’Erg nel deserto del Marocco.
Shopping natalizio a Marrakech

Lo shopping natalizio a Marrakech è qualcosa di divertente e originale, non a caso durante le festività natalizie in Marocco siamo in alta stagionalità. A ridosso del Natale fare lo shopping è tra le cose più belle che si possono fare, anche perché il cambio euro – dirham è vantaggioso. Marrakech offre svariate possibilità di fare un bel regalo natalizio a parenti e amici. Potrete trovare:

  • spezie colorate e profumate,
  • specchi di ogni forma e colore,
  • tajine di terracotta smaltata,
  • babbucce a punta o senza,
  • gioielli in argento,
  • tappeti annodati a mano,
  • lanterne e lampade di ferro battuto,
  • candele profumate,
  • oggetti in pelle.

Tour a piedi di Marrakech 4Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.