Kohl il make up made in Marocco

Kohl è il vero e famoso make up made in Marocco, chiamato anche Kajal, è la classica matita per gli occhi. Viene preparato con una base di pigmenti naturali.

Secondo una antica tradizione millenaria.

make upLe origini del Kohl o Khajal

Conosciuto già nell’età del bronzo, il Kohl o Khajal veniva usato nel Nord Africa per proteggere gli occhi dai forti raggi solari e dalle possibili infezioni. Successivamente nell’antico Egitto dei Faraoni, le donne iniziarono a vederlo anche con un fine estetico e di seduzione.

KohlCome si usa il Kohl chiamato anche Kajal

Originariamente era una polvere composta principalmente di galena, malachite, antimonio e grasso animale e veniva spalmata con un apposito bastoncino di feltro, per scurire le palpebre e delineare il contorno occhi.

Oggi il Kohl è un importante strumento di bellezza.

Oggi come nel passato le donne marocchine lo usano per accentuare i loro occhi ed il loro sguardo. In commercio si trovano kajal, sotto forma di normale matita, nella quale la polvere è stata pressata e mischiata ad altri ingredienti, tipo una base di minerali e pigmenti naturali, come Antimonio, Noccioli di Olive e Datteri pestati. Ma esistono ancora in Marocco, versioni di Kohl con l’applicatore in feltro.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.