Massaggio berbero

Il massaggio berbero per eccellenza è quello che offre puro relax a base di Olio di Argan, offerto negli Hammam e nelle SPA di Marrakech e del Marocco.

Ma più che un massaggio andrebbe chiamato Percorso Berbero.

Che cos’è il Massaggio Berbero

Oggi come in passato il massaggio berbero è un rituale di purificazione, che nasce e si effettua all’interno dei tradizionali Hammam. I segreti di questo massaggio, che come abbiamo accennato è un percorso, che viene tramandato da secoli. Consiste nell’eliminare lo stress fisico e mentale, sciogliendo le tensioni muscolari, realizzando uno stato di completo rilassamento della persona.

massaggio berbero

Il massaggio berbero nelle moderne SPA

A grandi linee il massaggio berbero offerto dalle SPA in Marocco prevede un passaggio nel Hammam,  che è costituito da 3 camere, dalla più fredda alla più calda, alle quali si accede in maniera progressiva. Dove verrà eseguito un primo massaggio a base di sapone nero. Il tutto è finalizzato ad eliminare le tossine dal corpo e la successiva asportazione delle cellule morte dalla pelle.

Fatto questo si passa poi al massaggio vero è proprio con l’uso dell’Olio di Argan, che essendo ricco di vitamina E, ha un forte potere di alleviare dolori muscolari ed articolari quando usato nella sua forma più pura.

Quanto costa un Percorso berbero ?

Il costo di : Ingresso + massaggio con olio d’Argan + esfoliazione con sapone nero ( circa 2 ore).  Costa euro 31,00 a persona, per maggiori informazioni e per prenotare online clicca QUI.

Che dire di più! Il massaggio berbero ha la sua finalità nell’essere un massaggio rilassante e sopratutto antistress, atto a sciogliere tutti i muscoli del corpo sfruttando le caratteristiche eccezionali dell’olio di Argan.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.