Guida di Agadir

Oggi vi regalo una piccola guida di Agadir, la più importante destinazione di mare del Marocco. Si trova nel profondo sud, tra mare e deserto.

Scopriamo qunado andare, come arrivare, dove dormire, dove mangiare, cosa vedere, etc.

Iniziamo subito con il dire che il periodo migliore è la tarda primavera e l’estate che anche se le temperature sono alte, l’oceano grazie alla sua brezza mitiga di molto il caldo.

Come arrivare ad Agadir dall’Italia

Oltre alla compagnia di bandier Royal Air Maroc, è collegata da diverse compagnie aeree low cost, che partono dalle principali città italiane. L’aeroporto di Agadir, dista dal centro della città circa 25 km. Agadir è molto apprezzata da chi ama i pacchetti vacanze completi, per questo vi sono molti voli charter in arrivo durante tutto l’anno.

Dove dormire ad Agadir

Quando si organizza un viaggio la scelta e la prenotazione del posto in cui dormire è sempre una delle questioni più spinose da risolvere. Agadir è una città di mare piena di soluzioni per tutti i gusti e tutte le tasche. Vediamo alcune location:

Il Mogador Al Madina questo hotel si trova vicino al mare ed al centro, da cui dista solo 10 minuti di cammino. Un ottima soluzione per una vacanza.

Il Riad Dar Maktoub, invece è una struttura molto bella immersa nel verde e lontano dal caos cittadino. Ideale per chi ama la quiete.

Guida su dove e cosa mangiare ad Agadir 

Da buon italiano non potevo che scrivere in questa piccola guida i migliori ristoranti di Agadir. Come in tutte le grandi città turistiche di mare, ad Agadir si trova qualsiasi tipo di ristorante e qualsiasi tipo di cucina. Qui però ho deciso di restringere il campo ai ristoranti di cucina marocaine:

Restaurant Ibtissam, piccolo ed economico. Uno dei migliori ristoranti economici di Agadir, i menù fissi sono un vero affare.

Ristrorante Daffy, anche se distante dal lungomare, questa locatin offre una full immersion nella cucina tradizionale marocchina a livelli piu’ che ottimi.

Agadir ecco cosa vedere

Assolutamente da vedere è il souk di Agadir, con le sue migliaia di negozi che vendono ogni tipo di prodotto.

Il piccolo Zoo, è un parco gratuito nel centro di Agadir con molti animali che sono tenuti molto bene.

Crocodile Park di Agadir

Agadir Crocodile park, un oasi protetta per i coccodrilli. Un parco vasto, 300 coccodrilli, un’ area di piante tropicali, un ponticello di corde, un’ area per i bambini. In più un piccolo ristorante /bar con specialità marocchine ed uno shopping center.

Museo etnografico, per scopire le tradizioni Amazigh. Situato al centro della città è una vera sorpresa. Di grande interesse la collezione di gioielli, ma anche l’attenzione riservata alle antiche tecniche di lavorazione.

Agadir di notte

La disco Papagayo,  locale notturno meta obbligata di tutti gli amanti della “Vita pazza“ è situato all’interno dell’Hotel Tikida Beach

vacanze-in-marocco-ad-agadir-4

Disco Actors Agadir, situato in una posizione ideale sul lungomare di Agadir, offre anche un ottimo ristorante e cocktail bar, il tutto in un atmosfera vivace

vacanze-in-marocco-ad-agadir-5

I d’intorni di Agadir

Tour nel deserto da Agadir, durata minima 3 giorni e 2 notti. Uno splendido viaggio alla scoperta del deserto del Sahara, tra le Kasbah delle vecchie rotte carovaniere berber, attraversando villaggi remoti e sperduti.

Le cascate della valle del Paradiso, sono situate a nord di Agadir. Se siete al mare di Agadir non potete non visitare le cascate e le sue piscine naturali. La strada che conduce alle cascate di Immouzer è una delle piu affascinanti del Marocco

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Precedente Bus turistico Tangeri Successivo Villaggio di Khamlia