Giardini Menara Marrakech

Giardini Menara Marrakech sono un grande giardino di secolari ulivi. Luogo privilegiato dei locali per passare una bella giornata, in un oasi di pace e tranquillità.

Un vero polmone verde a pochi passi dalla piazza Jemaa El Fna.

La storia dei Giardini Menara Marrakech

Costruiti nel XII secolo dalla dinastia Saadiana, i giardini Menara di Marrakech, sono formati da ettari di uliveti, frutteti e dal grande bacino artificiale, un capolavoro di ingegneria medievale, costruito nel terreno con pietra è alimentato da un pozzo sotterraneo che riceve acqua direttamente dai Monti dell’Atlante.

Come la Medina di Marrakech, anche questi magnifici giardini sono stati dichiarati dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità.

Il padiglione dei giardini Menara Marrakech

Il padiglione si sviluppa su due piani, molto caratteristico il tetto fatto a piramide, ricoperto di piastrelle verdi. Il secondo piano ha un ampio terrazzo con vista sul bacino idrico.

Giardini Menara il central park di Marrakech

E’ un ottimo posto per rilassarsi sotto gli ulivi secolari, come la gente di Marrakech fa da secoli, sopratutto nei giorno di festa arrivano le famiglie per rilassarsi e far un bel pic-nic.

Dove si trovano

I Giardini Menara si trovano a circa tre chilometri dalla Medina, per arrivarci basta percorrere la lunga avenue Menara.

Visita guidata in Carrozza ai Giardini Menara

Questa visita vi permette di fuggire dal caldo di Marrakech visitando 2 dei più bei giardini della città: Menara e Majorelle. A bordo di un affascinante carrozza trainata da cavalli potrete ammirare alberi di limone, fico, albicocca e melograno. Il costo parte da euro 46 a persona. Per maggiori informazioni CLICCATE QUI

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.