Giardini Menara Marrakech sono un grande giardino di secolari ulivi. Luogo privilegiato dagli abitanti di Marrakech per passare una bella giornata, in un oasi di pace e tranquillità.

Un vero polmone verde a pochi passi dalla piazza Jemaa El Fna.

La storia dei Giardini Menara Marrakech

Costruiti nel XII secolo dalla dinastia Saadiana, i giardini Menara di Marrakech, sono formati da ettari di uliveti, frutteti e dal grande bacino artificiale, un capolavoro di ingegneria medievale, costruito nel terreno con pietra è alimentato da un pozzo sotterraneo che riceve acqua direttamente dai Monti dell’Atlante.

Come la Medina di Marrakech, anche questi magnifici giardini sono stati dichiarati dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità.

Il padiglione dei giardini Menara Marrakech

Il padiglione si sviluppa su due piani, molto caratteristicho il tetto fatto a piramide, ricoperto di piastrelle verdi. Il secondo piano ha un ampio terrazzo con vista sul bacino idrico.

Giardini Menara il central park di Marrakech

E’ un ottimo posto per rilassarsi sotto gli ulivi secolari, come la gente di Marrakech fa da secoli, sopratutto nei giorn di festà arrivano le famiglie per rilassarsi e far un bel pic-nic.

Dove si trovano

I Giardini Menara Marrakech si trovano a circa tre chilometri dalla Medina, per arrivarci basta percorrere la lunga avenue Menara.

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.