Noleggio auto a Marrakech

Noleggio auto a Marrakech ecco i nostri consigli su dove e come noleggiare un auto nella città ocra, la più visitata del Marocco. Se volete girare per Marrakech e il Marocco avrete bisogno di considerare alcune cose importanti, che vi andiamo ad elencare in questo post.

Partiamo subito con la nostra esperienza diretta, noi abbiamo sempre noleggiato un auto a Marrakech, attraverso il sito della compagnia aerea con cui voliamo, il famoso vettore low cost Easyjet.

Perchè noleggiare un auto a Marrakech

Noleggiare un auto in Marocco a Marrakech, è la scelta migliore perchè vi consente di non avere nessun limite di sorta, né di orari, né sopratutto di mete. Altro motivo importante secondo noi è la convenienza di viaggiare, coi propri amici e/o parenti dividendo le spese.

Consigli per chi noleggia un auto a Marrakech

Ricordatevi che in Marocco, ci sono molte compagnie locali, che offrono delle ottime offerte, sono presenti in tutti gli aeroporti, compreso il nostro Aeroporto Menara Marrakech.

La caparra è obbligatoria per chi noleggia un Auto a Marrakech

Tutte le compagnie di noleggio auto Marrakech, che siano locali o internazionali (Avis, Hertz, etc.), richiedono la “caparra”, un deposito cauzionale di garanzia, con il quale si autorizza il pagamento, che varia a secondo del modello scelto.

Altri consigli che possono esservi utili sono :

  • È sconsigliato guidare di notte perché le strade non sempre sono in buono stato e l’illuminazione è talvolta insufficiente.
  • I limiti di velocità sono: 120 km/h sulle autostrade, 100 km/h sulle superstrade e 60 km/h in città. Attenzione perché ci sono mumerosi controlli di polizia. In caso d’infrazione la multa per eccesso di velocità è di circa 350 Dh ( moneta locale ), da pagare subito!
  • Le cinture di sicurezza sono obbligatorie solo per chi siede davanti ma noi raccomandiamo di metterle a tutti gli occupanti dell’auto.
  • Le stazioni di servizio sono ampiamente distribuite.
  • Vi raccomandiamo di controllare bene l’auto e far notare eventuali danni, graffi, bozzi ecc. prima di sottoscrivere il contratto.

Validita patente italiana in Marocco

Documenti richiesti per il noleggio auto Marrakech

  • la patente,
  • la carta d´identità,
  • la carta di credito intestata al guidatore

Il nostro consiglio: Ricordatevi che è meglio noleggiare un auto all’aeroporto di Marrakech, si trovano diverse società di autonoleggio, ogni compagnia ha un proprio ufficio, tutte le compagnie hanno automobili ritirabili a pochi passi dall’ufficio.

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.

Precedente Marrakech la via più bella della città Successivo Giardini Menara Marrakech