Noleggio auto Marrakech

Noleggio auto a Marrakech ecco i nostri consigli su dove e come noleggiare un auto nella città ocra, la più visitata del Marocco.
Se volete girare con un auto a noleggio per Marrakech e il Marocco avrete bisogno di considerare alcune cose importanti, che vi andiamo ad elencare in questo post.

noleggio auto MarrakechPartiamo subito con la nostra esperienza diretta, noi abbiamo sempre noleggiato un auto a Marrakech, attraverso il sito della compagnia aerea con cui voliamo, il famoso vettore low cost Easyjet.

Perché noleggiare un auto a Marrakech

Noleggiare un auto in Marocco a Marrakech, è la scelta migliore perché vi consente di non avere nessun limite di sorta, né di orari, né sopratutto di mete. Altro motivo importante secondo noi è la convenienza di viaggiare, coi propri amici e/o parenti dividendo le spese.

Consigli per chi noleggia auto in Marocco

Ricordatevi che in Marocco, ci sono molte compagnie locali, che offrono delle ottime offerte, sono presenti in tutti gli aeroporti, compreso il nostro Aeroporto Menara Marrakech.

La caparra è obbligatoria per un noleggio

Tutte le compagnie di noleggio auto Marrakech, che siano locali o internazionali (Avis, Hertz, etc.), richiedono la “caparra”, un deposito cauzionale di garanzia, con il quale si autorizza il pagamento, che varia a secondo del modello scelto.

Altri consigli che possono esservi utili sono :

  • È sconsigliato guidare di notte perché le strade non sempre sono in buono stato e l’illuminazione è talvolta insufficiente.
  • I limiti di velocità sono: 120 km/h sulle autostrade, 100 km/h sulle superstrade e 60 km/h in città. Attenzione perché ci sono numerosi controlli di polizia. In caso d’infrazione la multa per eccesso di velocità è di circa 350 Dh ( moneta locale ), da pagare subito!

Le cinture di sicurezza sono obbligatorie solo per chi siede davanti ma noi raccomandiamo di metterle a tutti gli occupanti dell’auto.

  • Le stazioni di servizio sono ampiamente distribuite.
  • Vi raccomandiamo di controllare bene l’auto e far notare eventuali danni, graffi, bozzi ecc. prima di sottoscrivere il contratto.

Validita patente italiana in Marocco

Documenti richiesti per il noleggio auto Marrakech

  • la patente,
  • la carta d´identità.
  • la carta di credito intestata al guidatore

Il nostro consiglio: Ricordatevi che è meglio noleggiare un auto all’aeroporto di Marrakech, si trovano diverse società di autonoleggio, ogni compagnia ha un proprio ufficio, tutte le compagnie hanno automobili ritirabili a pochi passi dall’ufficio.

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max. Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.