Festival delle arti popolari Marrakech

Festival delle arti popolari Marrakech dal 03 luglio al 7 luglio 2018. Quest’anno la città ocra ospiterà sotto l’Alto Patronato di SAR Mohammed VI, uno dei Festival più importanti del Marocco.

Attrae cantanti,  ballerini tradizionali, indovini, compagnie di recitazione, incantatori di serpenti, mangiafuoco e altro da tutto il paese. Questi eccletici artisti intrattengono le folle di Jemma el-Fna in una serie di eventi all’aperto, tutti gratuiti per il pubblico.

La storia del Festival delle arti popolari di Marrakech 

Il festival nasce nel 1960 con Sua Maestà Re Mohammed V, con il fine di conservazione, promozione e trasmissione del patrimonio immateriale del Marocco, rappresentato dalle sue arti popolari e tradizionali, come la musica, le danze, i mestieri d’arte, etc.

Ma non solo, esso rappresenta un momento unico di aggregazione della multiculturalità marocchina, unendo le componenti arabo. amazigh – africane – andaluse. Una ecceìzionalità particolare a livello mondiale, tant’è vero che l’Unesco nel 2005, ha riconosciuto il Festival delle arti popolari Marrakech, come capolavoro del Partrimonio Culturale dell’Umanità.

La 49 esima edizione del Festival nazionale delle arti popolari Marrakech

Dopo 5 anni di assenza, la nostra Marrakech torna ad ospitare il festival più antico del Marocco. La 49 esima edizione inizia il 3 di luglio e terminerà il 07 di luglio, il tema è “Confluenza di simbolismo e gesti: per valorizzare e preservare il patrimonio culturale nazionale”.

Le location dove si esibiranno gli artisti sono :

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.