Cosa fare in Marocco

Cosa fare in Marocco

Cosa fare in Marocco, ecco la nostra top 5. Il Marocco è un paese molto grande e ricco di attrattive turistiche, ecco quindi una utile guida…….

per organizzare una vacanza in questo affascinante paese senza dispersione di tempo e sopratutto per scoprire i luoghi più interessanti.

N.1 da fare in Marocco

consigli su chefchaouenPasseggiare attraverso le strade bianche e blu di Chefchaouen. Nascosta nelle montagne del Rif, questa cittadina fondata da esiliati andalusi intorno alla metà del 400, è un vero gioiello da non perdere assolutamente ! La città Blu del Marocco è anche la destinazione perfetta per chi ama il trekking e la natura, da qui partono numerose escursioni alla scoperta di montagne, sorgenti e vallate.

Chefchaouen si raggiunge in autobus e/o in Auto in circa 4 ore da Fes e circa 6 ore da Casablanca.

N.2 Visitare le concerie a Fez ( o chiamata Fes )

Cosa fare in MaroccoIl quartiere delle concerie medievali di Fez è da non perdere per l’impatto visivo e olfattivo che regala. Pensate che le concerie di questa splendida città del Marocco, sono le più antiche del mondo e sono così importanti culturalmente da essere state classificate come Patrimonio Mondiale dall’Unesco.

N.3 Piazza Jemaa El Fna a Marrakech

Cosa fare in Marocco

Un viaggio in Marocco non può prescindere da entrare nel cuore vivo della città, alla scoperta di una delle piazze più celebri del mondo, stregati dagli incantatori di serpenti, dai giocolieri, Cartomanti e misteriosi venditori d’acqua, maghi e cantastorie che da secoli, cercano di attirare l’attenzione di tutti quelli che passano a Marrakech.

Sahara, numero 4 in Marocco

Cosa fare in MaroccoPartecipate ad un tour organizzato per trascorrere almeno una notte nel deserto del Sahara. Un esperienza da fare almeno una volta nella vita! Questo luogo dei misteri e dei grandi numeri, è l’ideale per conoscere le tradizioni berbere e trascorrere una notte sotto un cielo carico di stelle.

N.5 Scoprire la cucina marocchina

Cosa fare in MaroccoImparate a cucinare qualche piatto tipico della tradizione marocchina. Non solo couscous, le ricette tipiche del Marocco sono un insieme di sapori e colori per la delizia degli occhi e del gusto.

Cosa fare in Marocco

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.