Come Muoversi a Marrakech

piantina-trasporto-pubblico-marrakech

Ecco come Muoversi a Marrakech con Alsa trasporto pubblicoI, offre un servizio a buon prezzo, sicuro e accogliente. Piantina e le info sui Bus pubblici.

Uno dei mezzi meno usati dai turisti dagli stranieri a Marrakech é il trasporto pubblico. A nostro avviso é molto sbagliato, visto il rapporto qualità/costo.

come muoversi a Marrakech

Muoversi a Marrakech con ALSA

Il sistema del trasporto pubblico Marrakech é fornito dalla società Alsa, che offre un servizio a buon prezzo ( la corsa semplice costa 3,5 Dh ), sicuro e accogliente. I Bus sono pero’ vecchi modelli e lasciano un po a desiderare per quanto riguarda la cura interna. Il biglietto si acquista direttamente sul Bus dall’autista, visto il costo conviene portarsi le monete, molto spesso gli autisti hanno difficoltà con il resto.

Mappa del trasporto pubblico a Marrakech

Sul sito della società Alsa , potete scaricare la mappa con tutte le linee ( vedi in alto ) che coprono tutta la città. Le linee dei  bus pubblici più importanti sono la Nr. 1 per Gueliz, N. 8 dalla Stazione principale, Nr. 10 dalla Stazione di Bab Doukkala e la Nr. 11 che parte da Aeroporto Marrakech Menara.

Come Muoversi a Marrakech

Salendo sui Bus del trasporto pubblico Marrakech, ci si potrebbe sentire spaesati, non conoscendo le fermate. Ma problemi non c’é ne sono , visto la cordialità degli autisti e sopratutto dei passeggeri, che si dimostrano sempre disponibili ad aiutare i pochi turisti che utilizzano il trasporto pubblico.

Orari trasporto pubblico in Marrakech.

orario-trasporti-pubblici-marrakech

Come sono i mezzi pubblici a Marrakech

Detto che sono super economici, ovviamente molte linee hanno Bus alquanto antiquati e super affollati. Ma nel 2019 stanno aumentando le linee urbane che utilizzano nuovissimi Bus Elettrici, ecologici e senza emissione di gas tossici, utilizzati per preservare la qualità dell’aria di Marrakech

Come muoversi a Marrakech senza Autobus

Due valide alternative agli Autobus pubblici per muoversi in città sono :

Come Muoversi a Marrakech

  1. In Taxi, A Marrakech ed in Marocco ci sono i PETIT TAXI si utilizzano per muoversi all’interno della città. Numerosi, comodi e poco costosi. Fate attenzione però che accendano il tassametro, molto spesso si dimenticano di farlo.
  2. In carrozza, anche se un pò costoso è un modo originale per girare per Marrakech.In carrozza a Marrakech

 

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

 

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.