Beni Mellal | Un’affascinante città nel cuore del Marocco

Beni Mellal Marocco è una meta ideale per gli amanti della natura e degli appassionati di avventura. Offre molte escursioni da fare……

in un territorio di grande bellezza incastonato tra le montagne del medio Atlante e la catena montuosa dell’Atlante.

Beni Mellal, un gioiello nascosto nel cuore del Marocco

Beni Mellal ha origine da una fortezza fondata nel corso del XVII secolo dal condottiero arabo Moulay Ismail. Situata nel cuore del Marocco, Beni Mellal è una città affascinante e ricca di storia. Con una popolazione di circa 500.000 abitanti, è una delle destinazioni turistiche emergenti del paese. La sua posizione strategica tra le montagne dell’Atlante e la pianura del Tadla la rende una meta ideale per gli amanti della natura e degli appassionati di avventura. Beni Mellal è circondata da una bellezza naturale mozzafiato. Le montagne dell’Atlante offrono scenari spettacolari e sono un paradiso per gli escursionisti e gli amanti della natura. La catena montuosa offre numerosi sentieri che conducono a valli incantevoli, cascate impetuose e panorami mozzafiato. Gli escursionisti possono esplorare i sentieri delle montagne e godersi l’aria fresca e pulita mentre si immergono nella bellezza del paesaggio.

Beni MellalScopri la bellezza di Beni Mellal: Un viaggio tra montagne e sorgenti termali

La città è anche famosa per le sue sorgenti termali. Le acque termali di Beni Mellal sono conosciute per le loro proprietà terapeutiche e sono una meta ideale per il relax e il benessere. Le sorgenti termali offrono bagni caldi e trattamenti di idroterapia che aiutano a rilassare i muscoli e lenire lo stress. È il luogo perfetto per rilassarsi e rigenerarsi dopo una giornata di escursioni o di visite turistiche.

Beni Mellal è anche ricca di storia e cultura. La città ha un centro storico affascinante con strade strette e pittoresche, edifici tradizionali e mercati vivaci. Il mercato settimanale di Beni Mellal è un’esperienza da non perdere, dove si possono trovare una varietà di prodotti locali, artigianato e tessuti tradizionali. La città è anche famosa per la produzione di olio d’oliva di alta qualità e frutta fresca, che sono venduti nei mercati locali. Per coloro che sono interessati alla cultura marocchina, Beni Mellal offre diverse attrazioni storiche e culturali. Il Museo del patrimonio di Beni Mellal è un luogo da visitare, dove è possibile scoprire la storia e la tradizione della città attraverso mostre e collezioni di oggetti antichi. La Moschea di Sidi Hrazem è un’altra attrazione importante, con la sua architettura moresca e i suoi splendidi dettagli artistici.

Beni Mellal: La perla verde del Marocco con i suoi uliveti e frutteti

Una delle attrazioni principali di Beni Mellal è sicuramente il Lago Bin El Ouidane. Questo lago artificiale è situato a pochi chilometri dalla città ed è circondato da un paesaggio mozzafiato. Il lago offre una serie di attività ricreative, come la pesca, il kayak e le escursioni in barca.

A meno di 120 km si trova uno dei siti turistici naturali, più importanti del Marocco, le maestose Cascate di Ouzoud, l’incanto e la bellezza di questo luogo sono una cosa eccezionale

Cosa fare a Beni Mellal 

Per chi ama il paracadutismo, la zona di Beni Mellal è la location più adatta per praticarlo. Qui le condizioni meteorologiche e la vista dall’alto sull’Atlante sono un occasione da non perdere. Il paracadutismo in Marocco presso Beni Mellal è accreditato dalla Federazione dei paracadutisti francesi. Vengono rispettate tutte le norme di sicurezza e gli standard francesi.

L’Aeroporto 

Il piccolo aeroporto di Beni Mellal è stato aperto nel 2014 e si trova a circa 10 km dal centro della città, originariamente era un piccolo aerodromo da turismo, utilizzato per gli amanti del paracadutismo.

Come arrivare

La città è nel centro del Marocco, equidistante da : Casablanca, Fez, Marrakech, etc. Collegata ad esse da un autostrada e una superstrada.

Dove dormire a Beni Mellal

Sogni una vacanza a Béni Mellal, la città del Marocco ha tutte le caratteristiche che cerchi per una vacanza perfetta. Ma la cosa più bella è che non devi spendere una fortuna per soggiornare a Béni Mellal e visitarla. I prezzi degli alloggi sono a buon mercato.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.