Beni Mellal Marocco

Beni Mellal Marocco è una cittàdina sul Medio Atlante, famosa per la sua frutta. Le ue colline sono ricche di aranceti, uliveti, melograni e albicocche.

Un territorio di grande bellezza incastonato tra le montagne del medio Atlante e la catena montuosa dell’Atlante.

Beni Mellal il centro del Marocco

Beni Mellal ha origine da una fortezza fondata nel corso del XVII secolo dal condottiero arabo Moulay Ismail. Oggi come detto all’inizio è il centro dell’agricoltura del Marocco, grazie all’immenso frutteto che la circonda. Ma non solo, negli ultimi anni, la regione di Beni Mellal ha avuto un notevole sviluppo turistico.

Beni Mellal cosa vedere ?

Nel centro della città vi sono due Kasbah :

  1. Bel-Kush, venne costruita nel 1687 dal Sultano Moulay Ismail ed è il luogo più antico della città. Tra le sue piccole vie, si possono ammirare le vecchie abitazioni e due belle moschee ancora oggi utilizzate dai fedeli.
  2. Ras al Ain, più recente, rilae al XVIII secolo, ed è famosa per il giardino di Ain Asserdoun. La kasba domina ed offre una vista straordinaria su Beni Mellal. Il giardino che circoda il castello è la meta estiva di quasi tutti gli abitanti della città che qui trovano dove rinfrescarsi.

In meno di 30 minuti potete raggiungere il lago di Bin el Ouidane, famoso per le sue acque turchesi e per le sue Carpe, fra le più grandi del mondo.

A meno di 120 km si trova uno dei siti turistici naturali, più importanti del Marocco, le maestorse Cascate di Ouzoud, l’incanto e la bellezza di questo luogo sono una cosa eccezionale.

Per scopire però la vera essenza di Beni Mellal. non potete mancare una visita al suo antico mercato. Prettamente orientato verso i marocchini, troverete prodotti e manufatti tradizionali ed ovviamente i buonissimi e sicuramente a km zero, prodotti della terra : frutta e verdura, con una menzione particolare ai Melograni, i più buoni e succulenti del Marocco.

Cosa fare ?

Per chi ama il paracadutismo, la zona di Beni Mellal è la location più adatta per praticarlo. Qui le condizioni meteorologiche e la vista dall’alto sull’Atlante sono un occasione da non perdere. Il paracadutismo in Marocco presso Beni Mellal è accreditato dalla Federazione dei paracadutisti francesi. Vengono rispettate tutte le norme di sicurezza e gli standard francesi.

L’Aeroporto di Beni Mellal

Il piccolo aeroporto è stato aperto nel 2014 e si trova a circa 10 km dal centro della città, originariamente era un piccolo aerodromo da turismo, utilizzato per gli amanti del paracadutismo.

Come arrivare

La città è nel centro del Marocco, equidistante da : Casablanca, Fez, Marrakech, etc. Collegata ad esse da un autostrada e una superstrada.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Precedente Estate in Marocco Successivo L'arte di contrattare in Marocco