Estate in Marocco

Organizzarsi da soli, per passare l’estate in Marocco, sfruttando voli low-cost e strutture turistiche a buon prezzo, è sempre più facile.

Vediamo dunque un po’ di consigli per organizzare in modo semplice e poco costoso il viaggio in questo magico paese.

Estate in Marocco dove andare ?

Partiamo dal presupposto che con 1200 miglia di costa il Marocco vanta molte splendide località di mare, sia sul Mediterraneo che sull’Oceano Atlantico. Per avere un idea leggete anche il nostro post le migliori spiagge del Marocco Quindi in teoria potete decidere in qualsiasi momento di fare la valigia, prendere il costume da bagno e scoprire queste meravigliose e assolate località!

Estate al mare in Marocco

Ma visto che siete qui per capire dove passare l’estate in Marocco, ecco i nostri consigli sulle principali località del Marocco dove passare una vacanza estiva:

Situata nel Nord del Marocco nei pressi di Al Hoceima detta la perla del Mediterraneo, si trova Quemado beach, una delle spiagge più belle del Mondo. Il clima nel periodo estivo è come sulle nostra costa pugliese, offre una lunga estate calda. Per quanto riguarda le strutture alberghiere, avete solo l’imbarazzo della scelta. SI spazia dagli Hotel all inclusive tipo Sharm el Sheick a degli ottimi 3 stelle a meni di 80 euro a notte.

Dakhla per le vostre ferie estive 

Collocata molto ma molto più a sud di Agadir, la laguna di Dakhla è l’ideale meta per cuori impavidi, che amano il vento, deserto, mare. Dakhla  difatti è ancor oggi una distesa di 600 chilometri di costa selvaggia e disabitata, ma che il Marocco vuole far sviluppare turisticamente. Come arrivare a Dakhla, dall’Italia ci si arriva con circa 7 ore di viaggio e uno scalo, a Casablanca, con Royal Air Maroc o con Air Arabia, con scalo a Marrakech. Per dormire qui vi consigliamo di guardare su Agoda per trovare la migliore offerta.

parco-delle-ostriche-di-oualidia-marocco

Per gli amanti delle ostriche, al ristorante Talhamar di Dakhla, potrete assaggiare questi buoni frutti di mare appena fuori dall’acqua, offerti insieme a piatti di pesce con verdure grigliate o tajine misti con cozze, ostriche, polpi, seppia.

ifrane-marocco

Un estate originale in Marocco 

Vorreste passare una vacanza estiva in Africa come se foste in Svizzera ? Beh il Marocco vi offre la Valle di Ifrane, una sorta di “Svizzera del Marocco” situata a 1.650 metri di altitudine. Qui potrete rilassarvi e immergervi totalmente nella natura incontaminata e scoprire fiumi e laghi dove pescare o semplicemente godere del paesaggio unico in Marocco.

3 Risposte alle vostre domande sulle vacanze estive in Marocco

  1. Quando andare al mare in Marocco? Il tempo è bello ovunque a partire dal mese Maggio fino a Ottobre. Il tempo è bello tutto l’anno a Marrakesh. 
  2. Come vestirsi in estate? Mettete in valigia: vestiti leggeri, felpa o maglione per la sera, foulard, occhiali da sole, scarpe comode e sopratutto sandali come le Babucce.
  3. Dove andare in Marocco ad agosto? Il clima è perfetto in Marocco, ma solo in città come: Ouarzazate, Tangeri, El Jadida, In queste città, vi sono le condizioni buone per vivere pienamente le vostre ferie d’agosto, il sole è qui, piove molto poco e l’umidità non è troppo alta.
Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.