Al Hoceima Marocco la perla del Rif

Sapete quale il luogo di mare preferito dai marocchini? Al Hoceima Marocco la perla del Rif, situata in uno spicchio di mare più belli del mediterraneo.

Molti pensano che il nome di Al Hoceima Marocco, derivi da Qu’Alkhozama che vuol dire…….

La città della lavanda Al Hoceima

Lavanda , pianta che si trova abbondante in tutta la zona. Al Hoceima é anche uno dei più antichi porti commerciali Marocco (sponda mediterranea), la sua posizione la rende una delle più belle località di tutta la costa mediterranea. La città costruita su una baia a semicerchio, ha le tipiche case bianche é una bellissima spiaggia “Quemado“, ideale luogo per passare un estate al mare in Marocco.

Al Hoceima 

In estate i marocchini affluiscono numerosi, sono oltre il 60% di tutti i pernottamenti degli oltre 32 hotel e alloggi turistici censiti. Subito dopo i turisti marocchini, vengono gli spagnoli e i francesi. Entrambi sono attratti dalle sue bellissime spiagge, come la già citata Quemado e la altrettanto bella ” Bades “.

Nelle vicinanze si trova poi la bellissima Chefchaouen e sopratutto le cascate di Akchour ( vedi video ) situate in una vallata stupenda, inserita nel grande parco naturale Talassemtane, nominato nel 1998 patrimonio naturale dell’umanità.

( video Tv marocchina 2M )

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.
vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.