Ricami del Marocco

I ricami del Marocco sono un antica tradizione, che grandi artigiani tengono viva sopratutto nella città di Fez.

Principalmente gli artigiani del ricamo del Marocco si trovano nel Nord, da Fez a  Tetouan, passando per Meknes e Chefchaouen, senza dimenticare la nobile arte del ricamo dei maestri artigiani di Rabat. Ognuno di questi luoghi ha influenzato i propri artigiani con colori e modelli:

  • Fez (detta anche Fes) é molto conosciuta per i ricami su seta e cotone, spettacolari sono poi le decorazioni in oro sul raso.
  • Meknes é nota per i suoi chiffon dai colori caldi dei propri ricami.
  • Rabat é famosa per la sua nobile arte del ricamo caratterizzata da creazioni ispirate all’Andalusia.
  • A Chefchaouen, la città blu, si trovano splendidi ricami dai colori sgargianti e dalle geometrie uniche.

Dove acquistare i Ricami artigianali

L’arte del ricamo marocchino sta vivendo un periodo di grande creatività, i suoi maestri artigiani stanno fondendo tradizione con elementi nuovi, creando delle vere opere d’arte, fatte di ricami colorati e ideali geometrie, in grado di affascinare sia donne che uomini. Quindi non perdetevi l’acquisto di queste vere e proprie opere d’arte del Marocco.

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max. Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.