Aeroporto di Casablanca

L’aeroporto internazionale di Casablanca è il più importante del Marocco, si chiama Mohammed V (CMN) e si trova a circa 30 km a sud del centro della città.

L’aeroporto di Casablanca è il primo del paese per traffico passeggeri, nonchè principale Hub della compagnia aerea nazionale Royal Air Maroc.

Aeroporto di CasablancaCome si presenta l’aeroporto internazionale Mohammed V di Casablanca

L’aeroporto è composto da due terminal : T1 e T2. Il secondo terminal recentemente inaugurato ha reso lo scalo della capitale economica del Marocco, un punto di riferimento per l’intero area del Nord Africa. Si stima che il traffico passeggeri annuo in transito passerà da 9 milioni a oltre 14 milioni.
L’aeroporto offre una buona varietà di negozi, ristoranti e bar; ci sono poi uffici di cambio, bancomat, banche ed un ufficio postale. Non manca poi una piccola area giochi per i bambini.
Aeroporto di Casablanca

Dall’aeroporto al centro di Casablanca

Se dovete raggiungere lil centro di Casablanca, avete svariate possibilità e mezzi :
  • Con un treno dall’aeroporto con destinazione la stazione di Casa Voyageurs. Per orari e tariffe aggiornate consulta il sito ufficiale della compagnia ferroviaria ONCF.
  • Con la compagnia di autobus CTM
  • Noleggiare un’auto in uno degli sportelli delle agenzie, che si trovano all’interno dell’aeroporto di Casablanca.
  • Con un Taxi.
Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.