Valle d’Ait Mansour

Valle d’Ait Mansour in Marocco è una delle valli più belle da visitare. Ricca di palme e di rocce. Da percorrere a piedi e ammirando il paesaggio lunare.

Esorseggiando un buon Te alla Menta, offerto in uno dei tanti chioschetti che trovate nella valle.

Tafraoute il paese delle mandorleA 20 km da Tafraout una valle paradisiaca

La Vallee d’Ait Mansour, è una bellissima valle con uno splendido palmeto in un contesto di rocce alte, coloratissime e dalle forme piu’ impressionanti……ricca di palme ha una una vegetazione così fiorente, da farci dimenticare per un attimo di essere a pochi km dal deserto del Sahara; un luogo unico ! Possiamo dire che la valle qui “riunisce” tutti i paesaggi del Marocco: l’Hammada il deserto di rocce e strade tortuose che si snodano tra gole che ospitano magiche oasi con palme a volontà

Le Rocce Blu della Valle

Molti arrivano in questa velle solo per vedere le famose “Paint Rocks”, le rocce blu, dipinti dall’artista francese Jean Vérame. A circa 8km da Tafraoute le rocce disseminate in un raggio di 5km, furono negli anni 90, letteralmente dipinte di blu ( con quasi 19 tonellate di pittura ).

Valle d'Ait MansourChe dire ! Noi non giudichiamo l’opera artistica, perchè non all’altezza. Fatto sta che questo è diventato un sito di interesse turistico. Una visita ci sta!

Come arrivare nella Valle d’Ait Mansour

Come detto all’inizio dista 20 km di macchina da Tafraoute. Un vero viaggio al di fuori dei soliti circuiti turistici.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.