Imlil Marocco

Imlil Marocco è il villaggio berbero punto di partenza per le piste che portano alla vetta del Jbel Toubkal, la più alta del Marocco e del Nord Africa.

Per questo quasi tutti i berberi del villaggio di Imlil sono impegnati nell’aiutare le migliaia di escursionisti che ogni anno salgono sul Jbel Toubkal.

Imlil Marocco

Il villaggio berbero Imlil

Pittoresco e tipico villaggio berbero delle montagne del Marocco, passeggiare tra le sue case e gli asini delle famiglie, su una strada sterrata un po’ ripida è un esperienza che riempie il cuore e ne vale la pena.  Situato nel cuore del Parco nazionale del Toubkal, il villaggio, come detto all’inizio è dedito al turismo, essendo la base di partenza delle escursioni alla vetta del Jbel Toubkal ( 4167 mt ), una passeggiata di quasi 6 ore. Qui si trova l’ufficio guide ufficiali, autorizzate dal Ministero con il patrocinio del consiglio regionale del turismo. Perché come vi raccomandiamo sempre, prendete sempre guide ufficiali quando fate un escursione o un tour in Marocco.

Per chi non ama il Trekking, a Imlil potrete scegliere di fare un giro a dorso di mulo, attraverso un paesaggio scenografico e vedere villaggi remoti, oppure una bella escursione a piedi alla kasbah di Toubkal, dove potrete rilassarvi e pranzare.

2 Sentieri che partono da Imlil

Ci sono due i sentieri possibili per raggiungere il Toubkal:

  1. Tizi n’Mzik (2489 metri), è il sentiero meno affollato e si possono ammirare le spettacolari cascate di Irhoulidene.
  2. Aroumd. Il più turistico e meno faticoso.
Ecco i 3 migliori hotel a Imlil

Da Marrakech, nella zona di Bab Doukala, partono con buona frequenza Bus locali e grand Taxi, in direzione Asni. Da li poi si prende un altro Taxi che in 30 minuti vi porta al villaggio. Il viaggio di circa 90 km dura all’incirca 2 0re e 30 minuti.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.