Hammada Marocco

Hammada è il deserto di pietre detto anche Hamada in Marocco è uno dei tre ecosistemi del deserto, gli altri sono l’Erg con le sue dune di sabbia, e il Serir.

Formato da strati di detriti e ciottoli.

Il deserto di pietre Hammada ( Hamada )

L’Hammada in Marocco è una immensa piattaforma pietrosa, composta da terreni aridi, brulli ed altopiani rocciosi con presenza di pietre.

Hammada MaroccoLa forma più estesa di deserto nel Sahara

Il deserto del Marocco il famoso Sahara è composto sia dall’Hammada che dal Serir e ovviamente dalle fantastiche ed emblematiche Dune di Sabbia.

Proprio per l’immensa vastità delle zone desertiche del Marocco, contrariamente da quello che si pensa, il deserto in Marocco presenta 3 diversi tipi di paesaggi:

  1. caratteristiche dune di sabbia fine, chimate Erg Chebbi ed Erg Chigaga,
  2. strati di detriti e ciottoli, il Serir,
  3. rocce affilatissime scolpite dalle raffiche del vento, chiamate Hammada.

Hammada du Draa 

A sud dell’Erg Chigaga, si trova l’Hammada du Draa, che è tra i più vasti del mondo. Un’altopiano perfettamente piatto e composto da una base terrosa coperta da pietre nere e rossastre. Le pietre ed i monti sembrano dipinti di un colore che riflette la luce restituendo tutti i toni del rosso, dal rubino al quasi nero.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.