Mercato Rcif a Fes ( Fez )

Il Mercato Rcif a Fes, è situato nel cuore della Medina, una delle più belle del Marocco, mille stradine pervase di colori e profumi.

Il mercato frequentato dalla gente del posto inizia nella Piazza Rcif. Da dove parte una stretta galleria ricca di ogni tipo di mercanzia.

Il mercato della Medina di Fes ( Fez )

Il mercato prende il nome dalla vicina piazza Rcif, oltre ai prodotti freschi come verdura, frutta, carne e pesce, qui viene venduto l’artigianato locale. Il mercato Rcif è veramente uno spettacolo unico e affascinante, fatto di rumori, colori, odori, che danno sensazioni uniche.

Da visitare assolutamente se siete a Fez, capitale culturale del Marocco.

Cosa vedere vicino al  Souk Rcif

Per scoprire la Medina, sono stati creati 6 percorsi tematici indicati da colori e da frecce che è possibile seguire lungo la visita. In particolare vi segnaliamo il percorso che ha per tema: lo sviluppo dei mestieri attraverso i principali fondouks e monumenti storici. Partendo dalla Piazza Rcif,  attraverserete il cuore della Medina, scoprendo le botteghe artigianali Nejjarine, le aree complesse dei tintori di strada (Sebbaghine) ed infine la zona dei calderai (Seffarine).

P.s. Se volete visitare la Medina di Fes potete contattare una guida o un accompagnatore autorizzato dal Ministero del Turismo rivolgendovi all’Associazione delle guide nella Ville nouvelle accanto all’ufficio di turismo. Ci sono guide che parlano italiano.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.