Un viaggio fotografico a Marrakech é sicuramente da dedicare ai sognatori: ogni immagine è un racconto carico di emozioni e suggestioni. Scene poetiche che evocano atmosfere e dimensioni oniriche in cui si ‘respirano’ solitudine e mistero……

Viaggio fotografico a Marrakech.

Marrakech è una delle mete più ambite e desiderate dai fotografi di tutto il mondo per un viaggio fotografico: una città leggendaria, dai colori e dalla atmosfere uniche, che si fondono in forme e colori tanto inusuali quanto spettacolari.

Un viaggio fotografico a Marrakech

é un esperienza adatta non solo a fotografi professionisti , ma anche per quelli meno esperti che come noi che amano la fotografia. Molti sono i luoghi di interesse per un viaggio fotografico, per esempio vi consigliamo di visitare:

Medina– Appena si entra si viene invasi da un ambiente medievale dal ritmo diverso e da un continuo susseguirsi di odori e colori inebrianti. Vi raccomandiamo di chiedere il permesso prima di fotografare le persone. Ricordatevi é facile perdersi per la gran quantità di stradine strettissime e violetti che non si sa dove portano. Tutto ciò  fa parte della magica atmosfera della medina, non bisogna mai preoccuparsi , troverete in ogni caso un giovane o un bambino , che con poche monete vi porterà fuori dalla medina.

Piazza Jemaa El Fna– Luogo simbolo di Marrakech, dove milioni e milioni ddi fotografie sono state scattate dai turisti di tutto il mondo, il momento magico e al tramonto che con il suo caos e il suo disordine che allo stesso tempo ha una sua logica ordinata, che trasmette gioia, colori, odori, suoni, voci e urla. Da fotografare senza ne se ne ma!

Tanneres-La magia delle spezie- Tombe Saadiane-Il Palazzo El Badi- Giardini di Majorelle, ecc…E’ molti molti altri luoghi si prestano a un viaggio fotografico per scattare fotografie che io amo chiamare Fotopoesia.

Per un viaggio fotografico a Marrakech , vi basta la vostra macchina fotografica , una buona guida tipo LonelyPlanet, se invece non volete fare il fai da te, ci sono numerosi TO che offrono pacchetti completi. Invece come attrezzatura fotografica vi consigliamo di portare un buon cavalletto, obiettivi ( grandangolo, teleobiettivo, ecc..), filtro digradante per foto con forti differenze di luce, filtro polarizzatore per migliorare le foto con luce solare.

Che dire buona FOTOPOESIA a tutti…….

Articoli che potrebbero interessarti.

———————————————-pasquale-d-vacanze-marrakech————————————

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.

Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra)
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?