Petit Socco Tangeri noto anche come il Souk Dakhli. In una epoca passata era la patria di scrittori importanti e dei notabili della città…..

oggi  è una piccola piazza al centro della Medina, e un ottimo luogo di sosta per la colazione o un tè alla menta, guardare la gente e osservare i ritmi immutabili dei commercianti del souk Dakhli.

Petit Socco Tangeri cuore della Tingis Romana

Il Petit Socco Tangeri si trova dove sorgeva il Foro della Tingis romana. La città commerciale di Tingis ( attuale Tangeri ) , passò sotto il dominio romano nel corso del 2 ° secolo aC (146 aC). Più tardi Tingiscrebbe di importanza prima come città libera sotto Augusto , e poi come colonia chiamata Colonia Iulia Tingi sotto Claudio che ha fatto capitale Tingis della Mauritania “Tingitana” della Hispania.

Dove si trova il Petit Socco di Tangeri

Posta nel centro della città vecchia di Tangeri, qui si trovano alcuni ristoranti e caffetterie, hotel e ottimi negozietti dove fare shopping. Si tratta di una zona turistica, che ricorda i fasti della grande Tangeri, qui credo ( una mi idea ) che il grande scrittore William S. Burroughs conio le famosi parole :

“Quando si smette di crescere, si incomincia a morire.”

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze
e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.