Petit Socco Tangeri

Petit Socco Tangeri noto anche come il Souk Dakhli. In una epoca passata era la patria di scrittori importanti e dei notabili della città…..

oggi  è una piccola piazza al centro della Medina, e un ottimo luogo di sosta per la colazione o un tè alla menta, guardare la gente e osservare i ritmi immutabili dei commercianti del souk Dakhli.

Petit Socco Tangeri cuore della Tingis Romana

Il Petit Socco Tangeri si trova dove sorgeva il Foro della Tingis romana. La città commerciale di Tingis (attuale Tangeri) , passò sotto il dominio romano nel corso del 2 ° secolo aC (146 aC). Più tardi Tingiscrebbe di importanza prima come città libera sotto Augusto , e poi come colonia chiamata Colonia Iulia Tingi sotto Claudio che ha fatto capitale Tingis della Mauritania “Tingitana” della Hispania.

Dove si trova il Petit Socco di Tangeri

Posta nel centro della città vecchia di Tangeri, qui si trovano alcuni ristoranti e caffetterie, hotel e ottimi negozietti dove fare shopping. Si tratta di una zona turistica, che ricorda i fasti della grande Tangeri, qui credo ( una mi idea ) che il grande scrittore William S. Burroughs conio le famosi parole : “Quando si smette di crescere, si incomincia a morire.”

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.