Mente gli occhi mostrano miraggi inconsueti per quel luogo a me sconosciuto. Il sole cocente, scalda la mia pelle, gocce di sudore scendono lungo il viso. Ecco..all’orizzonte……palme che si scagliano verso il cielo. Non mollo, vado avanti…avanti, mentre le forze mi abbandonano. Un oasi…un oasi nel deserto, la salvezza, il miraggio…ora e’ un reale paradiso.
poesia di Lucia Borrello .

L’Oasi di Skoura porta delle mille Kasbah !

L’oasi di Skoura si trova a circa 35 km da Ouarzazate , facilmente raggiungibile da Marrakech in circa 4 ore di auto o bus ( linea Supratour ). Chiamata anche l’ Oasi delle mille Kasbah, per le tante Kasbah che vi si trovano, tra cui la più maestosa é quella di Amerhidl, che risale al 1600 ( nei prossimi giorni vi racconterò la sua storia ).

Ma l ‘Oasi di Skoura, ospita un labirinto di palme ( é di oltre 25 km il suo palmeto ) e delle splendide architetture di terra,  é anche un ottima base per tutti quelli che vogliono visitare le famose Gole del Todra, la Valle delle Rose e infine la Valle del Draa. 

Il periodo migliore per visitare l’Oasi di Skoura e le mille Kasbah

Sicuramente la primavera ( quindi cosa aspettate ) é il periodo migliore per una passeggiata nel palmeraie di Skoura qui è tutto verde con le palme da datteri, alberi da frutto sopratutto mele, i mandorli,  le noci, i melograni, i fichi, che sono nel loro momento migliore e più profumato. Visitare il palmeto é un occasione unica da fare a piedi , ma se volete vi é la possibilità di esplorarlo a dorso di mulo accompagnati dalle accoglienti guide locali.

Il mercato di Skoura é poi uno dei più belli del Marocco, dove é possibile comprare i famosi, Datteri di Skoura  fra i migliori al mondo.

Oasi di Skoura e la strada per le mille Kasbah

Partendo dall’ Oasi di Skoura in direzione Boumalne Dades , si incontrano le famose mille Kasbah , centinaia di villaggi di sabbia e ovviamente palmeti, passare per questi luoghi nel mese di Maggio, é un emozione unica.  I mille colori del rosa i profumi di arancio e dei mandorli in fiore sono sensazioni che non si possono scrivere bisogna viverle di persona almeno una vola nella vita.

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.
Ti invito poi a diventare nostro amico su Google+ o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra) oppure puoi inserire la tua mail per ricevere tutti gli aggiornamenti del mio blog. Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu?