Oasi di Skoura

L’oasi di Skoura si trova a circa 35 km da Ouarzazate , facilmente raggiungibile da Marrakech in circa 4 ore di auto o bus ( linea Supratour ).

Mente gli occhi mostrano miraggi inconsueti per quel luogo a me sconosciuto. Il sole cocente, scalda la mia pelle, gocce di sudore scendono lungo il viso. Ecco..all’orizzonte……palme che si scagliano verso il cielo. Non mollo, vado avanti…avanti, mentre le forze mi abbandonano. Un oasi…un oasi nel deserto, la salvezza, il miraggio…ora e’ un reale paradiso. (poesia di Lucia Borrello )

L’Oasi di Skoura porta delle mille Kasbah!

L’oasi di Skoura si trova a circa 35 km da Ouarzazate , facilmente raggiungibile da Marrakech in circa 4 ore di auto o bus ( linea Supratour ). Chiamata anche l’ Oasi delle mille Kasbah, per le tante Kasbah che vi si trovano, tra cui la più maestosa é quella di Amerhidl, che risale al 1600 ( nei prossimi giorni vi racconterò la sua storia ).

Oasi di Skoura

Ma l ‘Oasi di Skoura, ospita un labirinto di palme ( é di oltre 25 km il suo palmeto ) e delle splendide architetture di terra,  é anche un ottima base per tutti quelli che vogliono visitare le famose Gole del Todra, la Valle delle Rose e infine la Valle del Draa

Il periodo migliore per visitare l’Oasi di Skoura

Sicuramente la primavera (quindi cosa aspettate) é il periodo migliore per una passeggiata nel palmeraie dell’Oasi di Skoura qui è tutto verde con le palme da datteri, alberi da frutto sopratutto mele, i mandorli,  le noci, i melograni, i fichi, che sono nel loro momento migliore e più profumato. Visitare il palmeto é un occasione unica da fare a piedi , ma se volete vi é la possibilità di esplorarlo a dorso di mulo accompagnati dalle accoglienti guide locali.

Il mercato di Skoura é poi uno dei più belli del Marocco, dove é possibile comprare i famosi, Datteri di Skoura  fra i migliori al mondo.

Oasi di Skoura e la strada per le mille Kasbah

Partendo dall’ Oasi di Skoura in direzione Boumalne Dades,  si incontrano le famose mille Kasbah , centinaia di villaggi di sabbia e ovviamente palmeti, passare per questi luoghi nel mese di Maggio, é un emozione unica.  I mille colori del rosa i profumi di arancio e dei mandorli in fiore sono sensazioni che non si possono scrivere bisogna viverle di persona almeno una vola nella vita.

Gita da Ouarzazate alle Mille Kasbah

Percorri la strada delle 1000 Kasbah, per scoprire la cultura e le attrazioni della zona in questo tour di un’intera giornata da Ouarzazate.Maggiori informazioni cliccando QUI

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.